X


Roberto Benigni fa una gaffe clamorosa al Tg1: “Ringrazio Papa Francesco”

Scritto da , il Dicembre 11, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Roberto Benigni Tg1

Roberto Benigni conduce il Tg1 per qualche secondo

Un sogno che si avvera, quello di Roberto Benigni: ovvero condurre per qualche secondo il Tg1 al posto di Emma D’Aquino che ieri sera l’ha intervistato per via dello speciale Pietro – Un uomo nel vento che è poi andato in onda in prima serata. Si è parlato di fede, di diritti umani, un fiume in piena mai interrotto, come è già successo altre volte con i suoi spettacoli. Peccato che questa sua piccola conduzione non sia stata esente da una gaffe.

L’attore toscano ha un lapsus: “Ringrazio Papa Francesco”

“Questa sera ci sarà lo spettacolo di Benigni che a me piace molto, voglio bene da morire a tutti gli italiani, ringrazio Papa Francesco, la direzione e la signora D’Aquino che stimo tanto”: queste le parole di Roberto Benigni che ha condotto per pochissimo il Tg1, uno dei suoi sogni da bambino. Poi la linea è passata a Cinque minuti e intanto la sua gaffe ha fatto il giro del web e c’è chi dice che questo momento andrà di diritto nelle teche Rai.

Spettacolo su Pietro: Roberto Benigni parla di Papa Leone XIV

Si nasce incendiari e si diventa pompieri, purtroppo. Ieri Roberto Benigni ha parlato del suo incontro con Papa Leone XIV dicendo che quando gli ha mostrato un estratto del suo spettacolo dapprima ha sorriso per poi commuoversi e dirgli che lo avrebbe voluto vedere tutto quanto intero. E a proposito di Pietro ha detto: “Mi sono innamorato di lui. È umano, sbaglia, è impulsivo e si arrabbia”.