X


Roberto Benigni con il suo evento su Rai Uno fa boom di ascolti: i dati

Scritto da , il Dicembre 11, 2025 , in Ascolti Tv
foto Roberto Benigni 11dicembre

Ascolti eccellenti per l’evento di Roberto Benigni

Ieri sera è andato in onda in prima serata sull’ammiraglia Rai l’evento Pietro: Un uomo nel vento condotto da Roberto Benigni. E si segnala che il pubblico ha risposto presente, visti gli eccellenti ascolti ottenuti. Andando nel dettaglio lo show ha appassionato mediamente 3 milioni e 968 mila spettatori a casa con uno share pari al 24.40%. Risultati davvero eccezionali che confermano il fatto che l’attore, regista e showman ha ancora tantissimo seguito. Si ricorda inoltre che a marzo è andato in onda sempre su Rai Uno un altro suo evento che ha conquistato 4 milioni e 396 mila spettatori a casa pari al 28.1%.

Canale 5 regge con la soap opera turca

Inutile dire che grazie agli ascolti eccezionali raggiunti ieri sera da Roberto Benigni la concorrenza è stata spazzata via letteralmente. C’è comunque da dire che l’ammiraglia Mediaset, con la soap opera turca La Notte nel cuore ha tenuto abbastanza botta con i suoi fedelissimi spettatori a casa. Infatti la serie Tv ha ottenuto una media di 2 milioni e 357 mila telespettatori con il 15.10% di share risultando essere di gran lunga la seconda proposta più apprezzata ieri sera dopo l’evento Pietro: un uomo nel vento di Benigni, il quale al Tg1 ha fatto una gaffe che è diventata ben presto virale sui social.

Gli ascolti nel dettaglio delle altre reti

Ieri sera l’offerta televisiva era comunque ricca nonostante ci fosse Roberto Benigni con il suo evento Pietro: Un uomo nel vento. Infatti si segnala che sul canale Nove è andata in onda una nuova puntata dello show La Corrida di Amadeus, il quale è riuscito a reggere molto bene negli ascolti, nonostante l’onda d’urto di Benigni. Andando nel dettaglio il suo storico programma ha infatti tenuto incollati di fronte al teleschermo 573 mila spettatori a casa con uno share del 4.20%. Si fa inoltre presente che pure il canale Tv8 è andato molto bene con la diretta del match calcistico di Champions League tra Real Madrid e Manchester City con 1 milioni e 155 mila spettatori a casa e uno share pari al 5.90%. Sulle altre reti c’è poi da segnalare l’ottima tenuta di Federica Sciarelli con Chi l’ha visto? seguita da 1 milione e 225 mila spettatori a casa e uno share pari al 7.70%.