Il gran finale di Sandokan di Can Yaman spazza via pure La notte nel cuore
La serie Tv Sandokan chiude in bellezza
Ieri sera su Rai Uno sono andate in onda le ultime due puntate della serie Tv evento con protagonista Can Yaman. E c’è da dire che nonostante il doppio appuntamento settimanale la fiction non ha avuto alcun tipo di scossone negli ascolti, anzi. Difatti la serie ha chiuso in bellezza con ben 4 milioni e 116 mila spettatori a casa con uno share pari al 25.40%. Andando nel dettaglio la prima puntata ha radunato di fronte alla Tv 4 milioni e 235 mila telespettatori con uno share del 23.08%, mentre nella seconda gli spettatori sono stati poco meno di 4 milioni con il 28.59%. Si segnala che come riportato dal portale Tv DavideMaggio.it è già stato confermato che ci sarà una seconda stagione.
Canale 5 si è difesa come ha meglio potuto con la soap opera turca
Ovviamente la serie Tv Sandokan, grazie agli eccellenti ascolti raggiunti, ha fatto vincere nuovamente la serata all’ammiraglia Rai spazzando via la concorrenza. Infatti Canale 5 si è difesa come ha potuto con la soap opera turca La notte nel cuore, senza però grande successo. Andando nel dettaglio la serie Tv ha infatti appassionato 2 milioni e 192 mila spettatori a casa con uno share del 13.90%. C’è comunque da dire che i fan storici della serie sono rimasti fedeli anche ieri sera nonostante la concorrenza rappresentata dalla fiction di grande successo di Can Yaman.
Boom di ascolti per Le Iene
E evidentemente i telespettatori che non hanno voluto seguire Sandokan di Can Yaman e La notte nel cuore si sono rifugiati in massa su Italia 1 per guardare la nuova puntata de Le Iene. Il programma di inchiesta condotto da Veronica Gentili con al fianco Max Angioni ha fatto un boom di ascolti con 1 milione e 342 mila spettatori a casa e uno share pari all’11.1%. Benissimo pure La7 con DiMartedì con l’8.9% di share e 1 milione e 435 mila spettatori a casa. Molto male invece Rai Due che con la serie in prima Tv N.C.I.S. Sydney è scivolata sotto il 2% di share facendo meno addirittura di alcune reti all digital (314 mila spettatori con l’1.9% di share). Si fa inoltre presente che né CartaBianca e né tantomeno Amore Criminale hanno raggiunto il 5% di share.




