X


Sanremo 2026, crescono le proteste dopo l’annuncio dei big: sarà un flop?

Scritto da , il Dicembre 1, 2025 , in Festival di Sanremo
Foto Carlo Conti duetti Sanremo

Salgono le proteste per il Festival di Sanremo 2026

Sanremo 2025 è stato sul solco dell’eredità lasciata da Amadeus, infatti si sono rivisti parecchi cantanti che già erano saliti su palco gli anni precedenti. A livello musicale è stato accettabile, anche se chi ha vinto ha rappresentato uno scandalo improponibile, infatti per molti la canzone vincitrice di quel Festival è quella di Giorgia, rimasta fuori dal podio. Per Sanremo 2026, invece, le cose si stanno facendo assai complicate, ma già prima dell’annuncio dei big da parte di Carlo Conti nella giornata di ieri.

La lista dei Big di Sanremo 2026 non convince nessuno

Si facciano avanti coloro che sono contenti della lista dei Big di Sanremo 2026 che soltanto ieri Carlo Conti ha svelato senza alcun tipo di pathos, neanche avesse letto l’elenco telefonico. Non c’è un solo big a pagarlo oro. E no, non basta Patty Pravo. C’è chi dice che i big sono stati spremuti da Amadeus negli anni scorsi, ma resta il fatto che ci si aspettava di raggiungere un livello dignitoso, invece qui siamo sottoterra. Tanti ‘figli di’, gente riesumata da chissà dove, e nessuna sorpresa degna di nota.

Carlo Conti: il suo ultimo Festival sarà un flop?

Non si ha la sfera di cristallo, ma se il buongiorno si vede dal mattino il prossimo Festival di Sanremo potrebbe andare incontro a un fuggi fuggi da parte del pubblico che Amadeus era riuscito ad attirare con quel suo entusiasmo contagioso (cosa che Carlo Conti non ha, dato che l’unica cosa che trasmette è la fretta di finire). Quindi Sanremo 2026 sarà un flop? E chi prenderà le redini nel 2027 si ritroverà una proverbiale patata bollente?