X


Sanremo 2026, Francesco Renga stravolge i piani di Carlo Conti: le ultime novità

Scritto da , il Dicembre 10, 2025 , in Festival di Sanremo
Foto All Together Now Francesco Renga

La partecipazione di Francesco Renga alla kermesse fa saltare l’ipotesi di uno show affidato ai ‘figli di’

Il 30 novembre alle 13.30 in diretta al Tg1 Carlo Conti ha annunciato i 30 Big del prossimo Festival di Sanremo. E si segnala che nel cast ci sarà pure Francesco Renga. A proposito di quest’ultimo si fa presente che la sua partecipazione pare abbia un po’ stravolto i piani del conduttore e direttore artistico della kermesse musicale più importante di Italia. In base infatti alle voci di corridoio raccolte dal giornalista Giuseppe Candela sull’ultimo numero del periodico Chi sembra che a causa proprio della partecipazione di Renga l’idea di affidare ai ‘figli di’ un programma interamente dedicato a Sanremo verrà stravolta:

“Rai Play aveva pensato di proporre durante la settimana sanremese un format con tre ‘figli di’: Jolanda Renda, Anna Lou Castoldi e Aurora Ramazzotti…Un progetto che cambierà in corsa per evitare conflitti di interessi considerando la partecipazione di Francesco Renga…”

Carlo Conti costretto a cambiare i suoi piani in corsa per il Festival

In base sempre a quanto riportato da Giuseppe Candela sull’ultimo numero del periodico Chi sicuramente alla guida di questo nuovo format legato al Festival di Sanremo non ci sarà più né Jolanda Renga per cause di forza maggiore né tantomeno Aurora Ramazzotti. Dovrebbe però restare al suo posto Anna Lou Castoldi in un programma che però dovrebbe essere molto diverso da come inizialmente previsto:

“Non ci sarà Jolanda Renda…Dietrofont anche di Aurora Ramazzotti…Resterà nella trasmissione, che prenderà una nuova direzione, Anna Lou Castoldi…”

La figlia di Morgan e Asia Argento però non dovrebbe condurre da sola questo nuovo show sul servizio streaming della Rai.

Ecco chi potrebbe presentare lo show al fianco di Anna Lou Castoldi

Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela sul magazine Chi, girerebbero insistenti voci che al fianco di Anna Lou Castoldi potrebbero esserci l’attrice Nicole Rossi e l’influencer Elisa Maino:

“Chi al suo fianco? Circolano i nomi dell’attrice Nicole Rossi e dell’influencer Elisa Maino, fidanzata con il cantante Bresh…”

Carlo Conti, che dopo il Festival di Sanremo è atteso ad un nuovo impegno su Rai Uno, prenderà la decisone già nei prossimi giorni?