Antonella Clerici si espone su Laura Pausini: “Bella novità per Sanremo”
Laura Pausini subissata dalle critiche sui social dopo l’annuncio del suo approdo al Festival
Ieri sera nel corso dell’edizione delle 20 del Tg1 è intervenuto Carlo Conti, il quale ha annunciato un’importante novità che riguarda la prossima edizione del Festival di Sanremo che si terrà dal 24 al 28 febbraio. Di cosa si tratta? Al suo fianco avrà una co-conduttrice d’eccezione per tutte e cinque le serate: Laura Pausini. Un annuncio che sicuramente ha fatto felici i suoi tantissimi fan, ma c’è da dire che sui social il suo nome non ha entusiasmato per niente. Infatti le critiche nei confronti di Conti per aver fatto questa scelta non si contano più.
Antonella Clerici certa che la cantante farà bene al Festival
A spezzare una lancia in favore di Laura Pausini ci ha pensato invece la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno, che stamattina in diretta su Rai Uno si è detta certa che farà molto bene a Sanremo 2026 come co-conduttrice al fianco di Conti, con buona pace di chi sui social ha storto un po’ il naso in queste ultime ore:
“Avete visto no? Carlo Conti ieri ha dato la notizia che verrà affiancato da Laura Pausini nelle cinque serate del Festival…Un’altra bella novità…Lei è una grandissima cantante internazionale…Poi è anche molto simpatica…”
Motivo per cui la presentatrice dell’ammiraglia Rai, la quale ieri in diretta ha festeggiato la liberazione di Alberto Trentini, è certa che il prossimo sarà un Festival spettacolare: “Sarà un bellissimo Festival…” E a pensarla come lei pure il cuoco al suo fianco impegnato a fare la ricetta del giorno: “Sarà un bello spettacolo…”
Mai così tante critiche sul Festival
Sanremo 2026 non è neppure iniziato, ma sui social le critiche si sprecano. Già lo scorso dicembre la maggior parte degli utenti ha criticato duramente la scelta dei 30 Big in gara, non facendo mistero che mancherebbe il nome che spiazza tutti. E ieri appena Carlo Conti ha annunciato Laura Pausini co-conduttrice sono piovute altre critiche, come fatto presente dal giornalista Giuseppe Candela su X:
“Su X la Pausini non ha mai generato grande entusiasmo ma dopo l’annuncio si leggono solo commenti negativi…Grande delusione, fan a parte…”
Quest’ultimo ha quindi chiosato che al prossimo Festival mancherebbe davvero l’effetto sorpresa, almeno fino a questo momento: “La verità è che, al netto di una grande carriera e di meriti che ha, sa tutto di già visto e di poco sorprendente…”




