Ascolti 18 gennaio: bene Fazio con l’omaggio alla Vanoni, ma vince Il Milionario
Lo speciale di Che tempo che fa dedicato a Ornella Vanoni ha toccato il 10.50% di share
Ieri sera è andato in onda sul canale Nove la serata evento fortemente voluta da Fabio Fazio per ricordare Ornella Vanoni scomparsa lo scorso 21 novembre. E sono stati tanti gli ospiti che hanno voluto partecipare alla serata intitolata Ornella Senza Fine. Ma come sono andati gli ascolti? Andando nel dettaglio lo show evento sull’ammiraglia Warner Discovery ha appassionato 1 milione e 702 mila spettatori a casa con uno share del 10.50% con un picco del 16%. Anche sui social lo show ha ottenuto un successo straordinario, come fatto presente sulla pagina web ufficiale: “Programma più social della giornata con il record di 30 milioni di visualizzazioni dei video e 2 milioni di interazioni…”
Chi Vuol Essere Milionario: Il Torneo non conosce rivali
Nonostante la grande concorrenza sulle altre reti con l’aggiunta dello show evento sul canale Nove Che Tempo Che Fa: Ornella Senza Fine c’è da segnalare che Gerry Scotti con la nuova puntata del Torneo di Chi vuol essere milionario? è riuscito a portarsi a casa la serata con 2 milioni e 241 mila spettatori a casa con uno share del 16.60%. Risultati molto buoni che hanno permesso a Canale 5 di lasciare con un cerino in mano Rai Uno che con la serie Tv Prima di Noi ha fatto nuovamente flop con solo 1 milione e 921 mila telespettatori e uno share dell’11.20%.
Ascolti di ieri: Le Iene e Report sugli scudi
Si segnala che nell’affollata serata di ieri Italia 1 e Rai Tre hanno ottenuto ascolti molto buoni con i rispettivi programmi di inchieste, Le Iene e Report. Andando nel dettaglio infatti lo show condotto da Veronica Gentili con Max Angioni ha intrattenuto ben 1 milione e 171 mila spettatori a casa con un 9% di share. Per quanto riguarda invece il programma di Sigfrido Ranucci si fa presente che è riuscito a tenere incollati di fronte al teleschermo ben 1 milione e 548 mila telespettatori con l’8.20% di share. Ponendo poi le attenzioni sull’access prime time si segnala la netta vittoria de La ruota della fortuna di Gerry Scotti e Samira Lui. Pure ieri i telespettatori che hanno seguito il game show sono stati 4 milioni e 876 mila con uno share del 24.05%. Stefano De Martino con Affari Tuoi si è invece fermato a 4 milioni e 468 mila spettatori con il 22.06%.




