X


Nilufar Addati criticata da un ex di Temptation Island: “Body shaming”

Scritto da , il Gennaio 17, 2026 , in Temptation Island
foto nilufar addati retroscena

Cosa ha detto Nilufar Addati sul campione Jannik Sinner

Nelle ultime ore ha fatto discutere la frase di Nilufar Addati, ex tronista di Uomini e Donne, sul campione di tennis Jannik Sinner. Ma cosa avrebbe detto di preciso al podcast di Giulia Salemi? “Esteticamente è brutto per me: ha il suo fascino per la fama, il successo e la bravura”. In tanti l’hanno criticata, attaccata e insultata per via del body shaming verso il tennista.

Daniele De Bosis si sfoga: “Giudizio sull’aspetto fisico”

“‘Esteticamente è brutto per me’. Detto così, con leggerezza, come fosse un commento sul meteo. Peccato che non lo sia. È un giudizio sull’aspetto fisico di una persona pronunciato in un podcast, quindi in pubblico, non al tavolo di un bar. (Che poi non cambierebbe nulla)”: questo è stato lo sfogo di Daniele De Bosis, ex concorrente di Temptation Island.

L’ex di Temptation Island: “Il body shaming resta tale”

“E la domanda sorge spontanea. Se a dirlo fosse stato un uomo parlando di una donna, avremmo assistito a un caso mediatico immediato, con titoli indignati, accuse di sessismo, appelli al rispetto e lezioni pubbliche sulla sensibilità. Invece, quando il bersaglio è un uomo, per di più giovane, famoso e di successo, tutto viene liquidato come semplice opinione personale, quasi una battuta” si è sfogata Daniele, ex di Temptation Island, “il punto non è difendere Sinner, che non ha certo bisogno di essere legittimato dall’estetica di nessuno. Il punto è la doppia morale. Il body shaming resta tale, indipendentemente da chi lo fa e da chi lo subisce. O vale per tutti, oppure smettiamo di fingere che sia un problema solo quando conviene indignarsi”.