Sanremo 2026: Achille Lauro co-conduttore della seconda serata con Carlo Conti
Silvia Toffanin sarà a Sanremo? Rompe il silenzio il conduttore
Ha fatto molto clamore il fatto che ieri sia stata ufficializzata l’ospitata di Carlo Conti a Verissimo, visto che non c’è mai stato. E molti sui social hanno subito ipotizzato che la sua presenza potrebbe essere legata in qualche modo al Festival di Sanremo e magari ad un invito ufficiale da recapitare alla Toffanin per partecipare come co-conduttrice a una serata. Ma sarà vero? Si segnala che oggi proprio il presentatore, come riportato da FanPage.it, è intervenuto in diretta da Fiorello alla Pennicanza su Radio Rai2. E nel momento in cui lo showman ha chiesto al collega in forza in Rai se è vero che andrà a Verissimo a chiedere alla Toffanin di affiancarlo in una serata a Sanremo ha smentito: “No, no, non c’entra niente…” Fiorello non ci ha però creduto: “Sei un bugiardo…” Pronta la risposta ironica di Conti: “A te lo direi perché tu se sai una cosa non la dici a nessuno…”
Carlo Conti al Tg1 ha annunciato il co-conduttore della seconda serata del Festival
In attesa di sapere se Silvia Toffanin sarà a Sanremo 2026 oppure no si segnala che il conduttore e direttore artistico ha fatto ‘irruzione’ in diretta al Tg1 per fare un importante annuncio. Cosa ha detto? Ha rivelato il nome del co-conduttore della seconda serata del Festival di Sanremo che affiancherà lui e Laura Pausini:
“E’ un artista straordinario, lo scorso anno è stato grande protagonista al Festival con un suo brano, è giovane, e forse a dire di sì è stato anche un po’ incosciente…E’ Achille Lauro…”
Si segnala che quest’ultimo ha già preso parte al Festival come ospite fisso.
Achille Lauro torna a Sanremo: le sue prime parole
Da lì a poco al Tg1 si sono collegati con il cantante, il quale non ha nascosto di essere davvero felice per questa grande opportunità data da Carlo Conti, il quale domenica sarà ospite a Verissimo da Silvia Toffanin: “Sono lusingato…Se canterò? E’ Carlo che comanda…Vedremo…” A questo punto è intervenuto il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2026:
“Vedremo se c’è tempo, ma di sicuro farà il co-conduttore…Quindi sarà con noi tutta la sera in questo ruolo che dall’alto della sua arte saprà fare con grande leggerezza e intelligenza…Lo ringrazio…
E’ stato poi chiesto al cantante come si preparerà per affrontare questa nuova sfida. E Achille Lauro ha rivelato di essere molto tranquillo: “Le mie esperienze in Tv sono andate molto bene, Carlo è un maestro e io starò un passo indietro…”




