Scontro Francesco Vecchi e Erika Di Martino a Mattino Cinque: cosa è successo
Mattino 5, la frecciatina velenosa dell’ospite nei confronti degli opinionisti
Nel corso della puntata di oggi del rotocalco mattutino dell’ammiraglia Mediaset si segnala che Francesco Vecchi ha posto le sue attenzioni pure sul tema legato all’istruire i propri figli a casa evitando di mandarli a scuola. E su questo argomento il collega di Federica Panicucci ha rivelato di avere le idee molto chiare, asserendo di non essere per niente d’accordo. Su questo argomento ha espresso la sua opinione in diretta Erika Di Martino, la quale ha dichiarato di aver istruito i figli a casa: “Quando il sistema incontra qualcosa che non capisce spesso reagisce con sospetto…” Quest’ultima ha poi colto la palla al balzo per sferrare una bella frecciatina velenosa ad alcuni opinionisti:
“Purtroppo pure opinionisti come stamattina danno il loro contributo…Se non si hanno strumenti adeguati si interviene in modo sproporzionato…Non possiamo accettare che l’ignoranza istituzionale venga pagata dai bambini…”
Tensione alle stelle tra Francesco Vecchi e la sua ospite Erika
A questo punto è intervenuto il conduttore di Mattino Cinque, il quale ha dichiarato di pensarla allo stesso modo degli opinionisti che hanno espresso perplessità nei confronti di chi fa studiare i figli a casa:
“Io mi metto tra quegli opinionisti per il semplice fatto che il dover dare una formazione ha bisogno pure di rigidità…Io conosco tanti bambini a 8 anni bilingue che sanno scrivere e leggere in italiano e nell’altra lingua…”
Pronta la reazione di Erika Di Martino, la quale ha tenuto a dire al collega di Federica Panicucci che questa è una sua opinione non suffragata dai fatti: “Ma capisce che questa è una sua opinione? Io potrei dire il contrario…I miei figli hanno imparato a leggere e scrivere nel periodo della primaria senza pressione…” E la tensione si è taglia con un coltello. Infatti Vecchi, che giorni fa ha dato una brutta notizia, ha risposto per le rime all’ospite: “La pressione nella vita poi c’è…Non potrà proteggere i bambini per sempre…”
Erika Di Martino all’attacco del conduttore
Francesco Vecchi non ha comunque fatto il minimo passo indietro continuando a esprimere un’opinione opposta a quella della sua ospite oggi a Mattino 5:
“Non è importante che i figli si confrontino pure con una maestra? Con gli altri ragazzi? Con la scuola? I problemi che si hanno pure con l’interagire che si vivono quotidianamente in una classe…Fa parte della formazione anche questo…”
Dal canto suo l’ospite è andata all’attacco asserendo di credere che il presentatore Mediaset ignori le statistiche: “Io credo che lei ignori le statistiche relative alle sensazioni di ansia, depressione, suicidio in Italia…Continua a citarmi il mito della socializzazione come se la scuole sia l’unico luogo in cui la si possa garantire…”




