Ascolti Tv 12 febbraio: Don Matteo 15 domina, sempre flop Striscia La Notizia
Don Matteo continua a fare ottimi ascolti: tutti i dati Auditel di ieri nel dettaglio
Nonostante le Olimpiadi invernale Milano-Cortina 2026 e tutta la concorrenza sulle altre reti c’è però da segnalare che la serie Tv di Rai Uno continua ad ottenere risultati eccezionali. E pure ieri la fiction della Rai con Raoul Bova e Nino Frassica protagonisti hanno fatto il pieno di ascolti. Come infatti riportato dal portale Televisivo DavideMaggio.it la serie ieri sera ha intrattenuto 3 milioni e 790 mila spettatori a casa con uno share pari al 23.20%. Rispetto a sette giorni fa esatti Don Matteo 15 ha avuto un leggero calo in valori assoluti, ma ha tenuto benissimo in termini di share.
Striscia La Notizia sempre male, anche se gli ascolti sono aumentati
Don Matteo 15 ha fatto boom di ascolti permettendo all’ammiraglia Rai di portarsi a casa la serata e lasciando con un pugno di mosche in mano il tg satirico condotto da Enzo Iacchetti e Ezio Greggio che nonostante la consegna del Tapiro d’oro a Carlo Conti non ha ottenuto un risultato degno di nota, anche se un leggero aumento nei dati Auditel c’è stato rispetto a una settimana fa. Il portale Tv DavideMaggio.it ha infatti segnalato che ieri sera il programma ideato da Antonio Ricci si è fermato all’11.70% di share con 1 milione e 773 mila spettatori a casa. Ascolti sempre flop ma, come detto precedentemente, superiori ai risultati di sette giorni fa.



Ascolti ieri 12 febbraio: le Olimpiadi continuano a fare ottimi risultati
E per chi ieri sera non ha voluto vedere Don Matteo 15 e Striscia La Notizia c’è da dire che sulle altre reti ce ne era per tutti i gusti iniziando dallo sport grazie alle Olimpiadi invernali 2026 Milano-Cortina. Come riportato infatti da DavideMaggio.it ieri sera su Rai Due il match di Hockey tra Lettonia e Stati Uniti ha tenuto incollati di fronte al teleschermo 2 milioni e 413 mila spettatori a casa con uno share dell’11.30%. Nonostante la concorrenza più che mai agguerrita si fa inoltre presente l’ottimo risultato ottenuto da Geppi Cucciari con il suo show in onda su Rai Tre Splendida Cornice che pure ieri ha registrato 961 mila spettatori a casa con uno share pari al 6.10% facendo meglio dei talk show politici di Del Debbio e Formigli. Infatti Dritto e Rovescio su Rete 4 ha appassionato 764 mila spettatori a casa con uno share del 5.90%, mentre Piazzapulita il 5.70% con 795 mila telespettatori. Per quanto riguarda invece la sfida dell’access prime time ad avere la meglio stavolta è stato Affari Tuoi con 4 milioni e 876 mila spettatori con il 22.60%. Di contro La ruota della fortuna si è fermata a 4 milioni e 664 mila telespettatori con uno share pari al 21.60%.




