X


Ascolti Tv 19 febbraio: Don Matteo vince la serata, disastro Striscia La Notizia

Scritto da , il Febbraio 20, 2026 , in Ascolti Tv
foto Don Matteo Striscia 6febbraio

Continua il successo di Don Matteo: gli ascolti di ieri 19 febbraio

Come ormai da qualche settimana a questa parte il giovedì sera sull’ammiraglia Rai va in onda la storica fiction con Raoul Bova e Nino Frassica protagonisti. E si segnala che anche stavolta gli spettatori hanno risposto favorevolmente consegnando alla serie ottimi ascolti. Come infatti riportato dal portale Televisivo DavideMaggio.it ieri sera la fiction ha tenuto incollati di fronte alla Tv 3 milioni e 633 mila spettatori a casa con uno share pari al 21.85%. Rispetto a sette giorni fa la serie è però calata leggermente sia in valori assoluti che in share.

Chiude con un sonoro flop questa edizione di Striscia La Notizia: i dati nel dettaglio

E c’è inoltre da dire che Don Matteo 15 ha spazzato via completamente l’agguerrita concorrenza rappresentata dallo storico tg satirico condotto da Enzo Iacchetti e Ezio Greggio. Nonostante il Tapiro d’oro a Andrea Pucci si segnala che gli ascolti sono stati davvero bassi per il programma che ha chiuso con un sonoro flop. Come riportato sempre dal portale Tv DavideMaggio.it ieri sera lo show ideato da Antonio Ricci ha appassionato solo 1 milione e 479 mila spettatori a casa con uno share pari al 10.30%. Risultati questi inferiori addirittura a quelli già bassi di una settimana fa (1 milione e 773 mila telespettatori con uno share pari all’11.7%). Difficile pensare che con questi numeri possa esserci in futuro una nuova edizione, almeno non su Canale 5.

foto andrea pucci striscia la notizia

foto andrea pucci tapiro striscia

Foto Ascolti Striscia Don Matteo

Ascolti Tv ieri 19 febbraio: bene i talk show politici

Ovviamente oltre Don Matteo 15 e Striscia La Notizia ieri sera su Rai Due sono andate in onda regolarmente le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026 con la gara del Pattinaggio di figura che come riportato da DavideMaggio.it ha appassionato 2 milioni e 25 mila spettatori a casa con uno share pari al 10.21%. Molto bene poi i talk show politici Dritto e rovescio e Piazzapulita che rispettivamente hanno ottenuto un ascolto medio di 815 mila telespettatori con uno share del 6.40% e 895 mila con il 6.50%. Ottimo risultato pure per Geppi Cucciari con il suo Splendida Cornice al 5.10% di share e 836 mila telespettatori. Per quanto riguarda invece la sfida dell’access prime time stavolta a vincere è stata l’ammiraglia Rai con Affari Tuoi al 22.60% con 4 milioni e 906 mila telespettatori. La ruota della fortuna con Gerry Scotti e Samira Lui non è infatti andata oltre il 21.10% di share con 4 milioni e 559 mila spettatori a casa.