X


Ascolti Tv 9 febbraio: Taratata con Paolo Bonolis sottotono, vince Cuori 3

Scritto da , il Febbraio 10, 2026 , in Ascolti Tv
foto Paolo Bonolis Taratata

Ascolti ieri 9 febbraio: Taratata non sfonda alla prima

Ieri sera su Canale 5 è andata in onda la prima delle due puntate dello show musicale condotto da Paolo Bonolis con tantissimi ospiti, tra cui Emma, Giorgia, Elisa, Max Pezzali, Ligabue, Biagio Antonacci. E nonostante un cast del genere si segnala che il pubblico non ha premiato la trasmissione dell’ammiraglia Mediaset. Andando infatti nel dettaglio lo show, come riportato dal portale Tv DavideMaggio.it, ha conquistato solo 2 milioni e 333 mila spettatori a casa con uno share del 18.10%. Rispetto a una settimana fa con l’ultima puntata di Zelig Canale 5 ha avuto un vero e proprio crollo.

Molto bene la serie Tv Cuori 3 pure al lunedì: gli ascolti nel dettaglio

E ovviamente il debutto tiepido di Paolo Bonolis con Taratata ha permesso all’ammiraglia Rai di portarsi a casa la serata con la fiction Cuori 3. In base infatti ai dati Auditel pubblicati dal portale Tv DavideMaggio.it ieri sera la serie Tv ha tenuto incollati di fronte al teleschermo la bellezza di 2 milioni e 940 mila spettatori a casa pari al 17.4% di share. Andando nel dettaglio la prima puntata della serie ha conquistato poco più di 3 milioni di spettatori con uno share del 16%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 2 milioni e 831 mila con uno share del 19.50%. Rispetto agli ascolti di domenica ha guadagnato oltre 100 mila telespettatori e poco meno di un punto di share.

foto Emma Giorgia

foto bonolis ligabue pezzali

Ascolti 9 febbraio altre reti: vola Rai2 con le Olimpiadi

E tra Taratata di Paolo Bonolis, che ieri ha baciato Giorgia, e Cuori 3 si segnala che ovviamente c’era il terzo incomodo rappresentato dalle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026 in onda su Rai2. E infatti in base sempre ai dati riportati dal portale Tv DavideMaggio.it ieri il Pattinaggio di figura: danza ritmica ha tenuto incollati di fronte al teleschermo 2 milioni e 626 mila spettatori a casa con uno share del 13.30%. Sulle altre reti si segnalano poi i buoni risultati ottenuti da Massimo Giletti con il suo Lo stato delle cose a poco più di 1 milione di spettatori con il 6.60% di share. Bene pure Italia 1 con il lungometraggio in replica Taken 3: L’Ora della Verità che ha conquistato grossomodo gli stessi valori assoluti con il 6.30%. Quarta Repubblica di Nicola Porro su Rete 4 non è invece andato oltre il 4.50% di share 593 mila telespettatori. La Torre di Babele su La7 ha invece appassionato 712 mila telespettatori con uno share del 3.70%.

foto cuori 3