Carlo Conti corteggiato da Mediaset: “Perchè ho rifiutato tanti soldi”
Il conduttore del Festival di Sanremo si è raccontato a 360 gradi: “Mediaset mi ha cercato”
Carlo Conti, dopo aver annunciato in mattinata i due co-conduttori delle serate del giovedì e venerdì di Sanremo 2026, si è racontato nel podcast di Paola Perego. E tra una cosa e l’altra il presentatore dell’ammiraglia Rai ha colto la palla al balzo per svelare un succoso retroscena che lo riguarda personalmente. Di cosa si tratta? Come riportato dal portale di news Fanpage.it Conti ha svelato che nel periodo in cui era impegnato a condurre il game show In bocca al lupo! Mediaset ha bussato alla sua porta:
“Fu l’unica volta in cui mi cercò Mediaset…Mi hanno cercato una sola volta…”
Carlo Conti ha spiegato il motivo per cui ha detto no all’Azienda Tv di Pier Silvio Berlusconi
Successivamente il presentatore del Festival di Sanremo 2026, sempre in questo suo intervento nel podcast di Paola Perego, come riportato dal portale di news FanPage.it, ha anche tenuto a spiegare che il contratto offerto da Mediaset era con tanti zeri (uno in più di quello della Rai). Tuttavia non capendo cosa avrebbe dovuto fare ha preferito rimanere fedele all’Azienda Tv Pubblica:
“C’era una bella differenza economica, quasi uno zero in più, ma dissi di no perché non avevo capito il ruolo che dovevo fare…Mi sentivo lanciato su Rai 1, dove avevo spazio, e preferì non lasciare quella strada. E sono rimasto fedele lì…”
CLICCA QUA per vedere su YouTube l’intervista completa di Carlo Conti ospite del podcast di Paola Perego
Il presentatore Rai ha rivelato a Paola Perego che per il Festival sono arrivate trecento canzoni
Carlo Conti, che stamattina ha annunciato Andrea Pucci a Sanremo 2026, ha poi posto le sue attenzioni sull’evento musicale dell’anno. E come riportato da FanPage.it il presentatore della Rai ha rivelato di aver ricevuto ben 300 canzoni:
“Le ho ascoltate tutte, alcune con un’attenzione maggiore, altre le capisci subito con un solo ascolto…”
E per quanto riguarda le critiche sul cast dei Big in gara al Festival di Sanremo 2026 ha minimizzato: “È una polemica che fanno da anni, Sanremo ha anche il compito di lanciare realtà…Guarda Lucio Corsi l’anno scorso, ogni artista ha il suo percorso…Io scelgo le canzoni…” Quest’ultimo non ha poi nascosto di esserci rimasto male nel dire di no ad alcuni artisti che avrebbero voluto partecipare al Festival, uno in particolare quest’anno: “Non posso fare nomi, anche quest’anno c’era una canzone di un’artista nuova che mi è rimasta impressa…Ma ne sentiremo parlare…”





