X


Carlo Conti si espone su Pucci e annuncia Pilar co-conduttrice Sanremo 2026

Scritto da , il Febbraio 11, 2026 , in Festival di Sanremo
foto Carlo Conti fiorello

Il conduttore ha rivelato di essere dispiaciuto che Andrea Pucci abbia dato forfait

Si segnala che poco fa durante la diretta del programma radiofonico La Pennicanza di Fiorello è intervenuto telefonicamente Carlo Conti, il quale dopo tante chiacchiere ha finalmente rotto il silenzio sul caso Pucci che ha tenuto banco in questi ultimi giorni. Cosa ha detto? Come riportato sul social X dal giornalista Massimo Falcioni il presentatore del Festival di Sanremo non ha fatto mistero di essere assai dispiaciuto che dopo tutte le polemiche scoppiate sul web il comico abbia deciso di fare dietrofront: “Pucci? Mi dispiace dal punto di vista umano e professionale…”

Carlo Conti ha precisato che il comico ha scelto in autonomia di lasciare l’evento

Successivamente il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, sempre in questo intervento in diretta a La Pennicanza di Fiorello, come riportato sul social X dal giornalista Massimo Falcioni, ha anche tenuto a fare un’importante precisazione proprio su Andrea Pucci, visto tutto quello che è circolato sul web in questi ultimi giorni. Quest’ultimo ha infatti rivelato che Pucci non è stato indotto da nessuno a dare forfait:

“E’ stata una sua scelta autonoma…”

Fatta questa precisione Conti ha anche tenuto a dire di credere che Pucci alla fine abbia deciso di dare forfait a Sanremo 2026 perchè poco sereno a causa di tutto quello che è successo: “Memore di Crozza, sente la paura…Su quel palco serve la serenità. Se manca, si preferisce stare a casa…” Non ha poi nascosto che mai avrebbe pensato che dopo quel suo annuncio di venerdì scorso sarebbe scoppiato il finimondo sui social: “Non pensavamo certo di creare questo affare di stato…”

foto Andrea Pucci Conad

foto Carlo Conti podcast

Pilar Fogliati co-conduttrice del Festival 2026: l’annuncio ufficiale

E in occasione di questo suo intervento in diretta a La Pennicanza da Fiorello si segnala che Carlo Conti ha anche annunciato Pilar Fogliati co-conduttrice Sanremo 2026 confermando di fatto le voci di corridoio circolate sul web e sulla carta stampata in questi giorni. Ma non è finita qua perchè dopo l’annuncio di Tiziano Ferro super-ospite Conti ha anche annunciato chi si esibirà sul palco Suzuki in piazza Colombo. Come riportato dalla pagina del social X Cinguetterai nella serata del martedì ci sarà Gaia, poi il mercoledì arriverà Bresh, giovedì sarà la volta buona dei The Kolors, il venerdì spazio a Francesco Gabbani e si chiude il sabato in bellezza con la celebre band dei Pooh.