Incendio Teatro Sannazaro: il dolore di Lara Sansone (Bice di Un posto al Sole)
Brucia il Teatro Sannazaro a Napoli: cos’è successo
Questa mattina i napoletani hanno avuto senza ombra di dubbio un brutto risveglio. Infatti hanno visto bruciare davanti ai loro occhi lo storico Teatro Sannazaro in via Chiaia. In base a quanto riportato in queste ultime ore dal portale del quotidiano Il Mattino l’incendio pare sia partito da un condominio vicino:
“Spaventoso incendio nella notte a via Chiaia a Napoli all’interno di un condominio intorno alle 6 del mattino…In fiamme è andato il Teatro Sannazaro la cui cupola è andata distrutta ma pesanti danni si sono verificati anche al suo interno…”
L’incendio è stato così grande che purtroppo dello storico Teatro non è rimasto molto, tanto che si prevede per la ricostruzione un tempo di almeno due anni. Conseguentemente è stata aperta un’inchiesta per incendio colposo.
Bice di Un posto al Sole (Lara Sansone) distrutta vedendo il suo Teatro in fiamme
E per chi non lo sapesse il Teatro Sannazaro a Napoli è di una delle storiche protagoniste della celebre soap opera di Rai Tre Un posto al sole, dove ricopre il ruolo di Bice Cerruti. E in base a quanto riportato dal portale Open.Online Lara Sansone è scoppiata dal dolore per l’incidente:
“È scoppiata in lacrime Lara Sansone dopo aver scoperto l’entità dei danni al suo teatro Sannazaro…L’incendio che ha colpito l’edificio all’alba di oggi a Napoli…”
Il suddetto Teatro di anno in anno ha acquistato grande prestigio proprio sotto la attenta direzione dell’attrice di Un posto al sole, come raccontato oggi da Open: “Sotto la guida di Sansone il Sannazaro è diventato negli anni un punto di riferimento culturale per la città, con una programmazione che mescola tradizione napoletana e produzioni contemporanee…” Tra l’altro si segnala che la stagione teatrale era già sold out da tempo. E questo improvviso incendio ha spazzato via tutto.
CLICCA QUA per gli ultimi aggiornamenti sul Tgcom24 inerenti all’incendio del Teatro Sannazaro a Napoli



La Compagnia del Teatro Sannazaro pronta a reagire dopo l’incendio
Si legge sempre su Open che la Compagnia del Teatro andato in fiamme a Napoli è già pronta a reagire, grazie soprattutto al supporto di Lara Sansone. A rivelarlo al portale è stato l’attore Lucio Pierri: “È Lara che ci sta dando la forza e ci ha detto a chiare lettere che ripartiremo più forti di prima…” Quest’ultimo ha poi tenuto a dire che sia Bice di Un posto al sole che il marito, dopo un iniziale momento di sconforto, hanno già reagito nel migliore dei modi:
“Dopo il primo attimo di scoramento hanno subito reagito…Questo non è solo un Teatro, questo è un simbolo di Napoli e noi ritorneremo…”




