X


Sanremo 2026, colpo di scena: Andrea Pucci rinuncia alla co-conduzione

Scritto da , il Febbraio 8, 2026 , in Festival di Sanremo
Foto Andrea Pucci Star in the Star

Andrea Pucci rinuncia alla co-conduzione del Festival di Sanremo 2026

Ogni tanto una buona notizia: Andrea Pucci rinuncia alla co-conduzione del Festival di Sanremo 2026. E pensare che Carlo Conti lo aveva annunciato qualche giorno fa e da quel momento le polemiche non si sono spente un secondo per via delle uscite a dir poco agghiaccianti del comico milanese, che addirittura si è mostrato senza vestiti sui social chiedendo al conduttore se andasse bene. Che dire, per ora l’ultimo Sanremo di Conti pare un disastro su tutti i fronti.

Il comico rompe il silenzio: “Ricevuto minacce e insulti”

“Gli insulti, le minacce, gli epiteti e quant’altro ancora, ricevuti da me e dalla mia famiglia in questi giorni sono incomprensibili ed inaccettabili” ha fatto sapere Andrea Pucci, che ha fondato la sua comicità su epiteti di siffatta natura, basti pensare alle battute omofobe rivolte a Tommaso Zorzi ai tempi dei tamponi per covid-19, o quando purtroppo si insediò questo governo definendo tutti coloro che erano infelici come delle zecche. Gli insulti sono come un boomerang: quando li si fa, ci si deve aspettare un ritorno.

Sanremo 2026 sarà un disastro annunciato? Pucci si ritira

Ha continuato Andrea Pucci: “Quest’onda mediatica negativa che mi ha coinvolto in occasione dell’annunciata partecipazione a Sanremo, una manifestazione così importante che appartiene al cuore del paese, altera il patto fondamentale che c’è tra me ed il pubblico, motivo per il quale ho deciso di fare un passo indietro in quanto i presupposti per esercitare la mia professione sono venuti a mancare”. Sanremo 2026 appare quantomai un disastro annunciato. Si spera che il successore di Carlo Conti sia decisamente più illuminato e che ami veramente la manifestazione.