X


Tommaso Zorzi su Cortesie per gli ospiti svela: “È capitato che litigassero”

Scritto da , il Febbraio 18, 2026 , in Personaggi Tv
Foto Tommaso Zorzi Nove

Tommaso Zorzi sulle case di Cortesie per gli ospiti: “Non le scegliamo noi”

Su Instagram Tommaso Zorzi ha deciso di rispondere ad alcune domande su Cortesie per gli ospiti di cui fa parte insieme a Csaba della Zorza e Roberto Valbuzzi: “Le case non le scegliamo noi. C’è una redazione che fa un lavoro incredibile perché produttivamente è veramente massacrante girare Cortesie e soprattutto prepararsi a girare”. Quanti sono gli autori? Sono ben 6-8 divisi su due set, oltre a coloro che si occupano del montaggio (d’altronde sono programmi che vivono di quello, al fine di mantenere un certo ritmo).

L’ex gieffino sul programma di Real Time: “È quasi tutto a briglia sciolta”

Cosa fa Tommaso Zorzi e Cortesie per gli ospiti? Valuta le case nella loro tagliata, dalla cura per gli arredi, agli esterni, e ci ha tenuto a dire che le conversazioni a tavola sono senza copione. Quindi perché così tanti autori? “Tranne i lanci in macchina e gli arrivi a piedi che sono scritti, poi noi ci mettiamo mano, il resto è tutto abbastanza a briglia sciolta”. Quanto alle coppie “è sempre un bene quando sono antipatiche”, ha spiegato Zorzi, perché “l’antipatia è un sentimento che in televisione funzione più della simpatia, il problema è quando sono noiose”. Di recente l’ex gieffino ha ricordato Patrizia De Blanck che è venuta a mancare in questi giorni.

Cortesie per gli ospiti, Zorzi: “È capitato che le coppie litigassero”

Ma è mai capitato che le coppie che sono chiamate a sfidarsi a Cortesie per gli ospiti litigassero? Ecco le parole di Tommaso Zorzi: “È capitato che litigassero, non che mandassero all’aria la puntata. Durante le trasferte, ad esempio, le coppie che perdevano ci imbruttivano o mandavano delle lettere dell’avvocato se non erano d’accordo con i punti. Fa tutto molto ridere”.