Vita in Diretta, lite tra Alba Parietti e Anna Pettinelli: “Non mi fa parlare”
Lite tra Anna Pettinelli e Alba Parietti a Vita in Diretta
Nella puntata di ieri di Vita in Diretta, attorno al tavolo di Alberto Matano, dopo aver parlato dei casi di cui si occupano ormai da mesi (i gatti di Gioacchino e la famiglia nel bosco, distrutta a causa dell’attenzione morbosa dei media), si è affrontato l’argomento che ha visto protagonisti alcuni atleti delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 postare dei contenuti su una nota piattaforma per finanziare la loro attività sportiva.
Alba Parietti contro la Pettinelli: “Anna non mi fa parlare”
Anna Pettinelli: “Non ci credo che le federazioni sportive tedesche non sovvenzionino questi atleti come succede anche in Italia. Io non trovo giuste certe cose e sono assolutamente contraria. Ti pare che rappresenti il tuo popolo facendo certe cose? Mi spiace, ma per me è un no”. La replica di Alba Parietti: “Molti sport, sopratutto quelli invernali, hanno dei costi altissimi. Quindi sono favorevole, perché no? Perché non possono fare quello che vogliono”. Sempre la conduttrice ha ribadito: “Anna non mi fa parlare, mi sta parlando sopra. A te che fastidio ti danno?”.
Anna Pettinelli contro Alba Parietti: “Parlo per me, tu parla per te”
A rincarare la dose ci ha pensato Anna Pettinelli: “Parlo per me, tu parla per te. Lo Stato dovrebbe facilitare gli atleti e non credo non lo facciano in Germania”. E poi ancora: “Possono cercare soldi in altre maniere, con sponsor e altre strade. Non vedo perché svilire la propria immagine, soprattutto se rappresenti una nazione”. Per Alba Parietti la libertà individuale è sacra e l’ha ribadito a Vita in Diretta: “Ognuno della sua vita fa quello che vuole”.




