Milly Carlucci verso Canzonissima: “Lasciare Auditorium Foro Italico un dolore”
Canzonissima sarà pure l’ultimo show in onda dall’Auditorium del Foro Italico: la conduttrice non nasconde il dispiacere
Milly Carlucci ha rilasciato un’interessante intervista al portale Tv Bubinoblog.it. E in questa occasione le è stato fatto presente che questo show musicale sarà pure l’ultimo che andrà in onda dall’Auditorium del Foro Italico (anche Ballando con le stelle infatti verrà trasferito nello studio di Saxa Rubra). Inutile dire che la conduttrice dell’ammiraglia Rai non ha nascosto tutto il suo dispiacere perchè in quell’Auditorium ha tanti ricordi che custodirà nel suo cuore:
“L’Auditorium del Foro Italico è un po’ casa nostra e non posso nascondere che lasciarlo è un vero dolore e un trauma per me e per tutta la squadra…”
Tuttavia è stata una scelta dell’Azienda Pubblica Tv e quindi la Carlucci certo non ha la minima intenzione di mettersi di traverso: “Chiaramente se queste sono le scelte della Rai ci adegueremo e siamo certi che ci metteranno nelle condizioni migliori per riprodurre il modello virtuoso che ci ha permesso di lavorare al meglio in tutti questi anni…”
Milly Carlucci svela che Ballando a Saxa Rubra manterrà la medesima scenografia
A questo punto il redattore di Bubinoblog.it ha colto la palla al balzo per chiedere alla presentatrice dell’ammiraglia Rai se con il passaggio nel studio di Saxa Rubra la scenografia di Ballando con le stelle muterà oppure rimarrà invariata: “Hai pensato ad un restyling?” E la presentatrice di Canzonissima 2026, che nel corso della conferenza stampa di ieri ha rivelato che nella giuria ci sarà pure Caterina Balivo, ha rivelato che la scenografia rimarrà più o meno la stessa con lampadario annesso: “Lo studio sarà sempre quello, ma cambierà ad ogni esibizione come cambia ogni anno…Grazie ai grandi ledwall i cambiamenti ogni volta sono molti e seguono le esibizioni che andiamo a mettere in scena…”



Cast d’eccezione per Canzonissima 2026: ecco come la presentatrice è riuscita a convincere i cantanti a partecipare
Il redattore di Bubinoblog.it ha poi fatto notare a Milly Carlucci che è una delle poche a riuscire sempre a creare dei cast davvero importanti nei suoi show, cogliendo quindi l’occasione per chiedere come ci riesce. E la presentatrice di Rai Uno in questa intervista ha rivelato che sicuramente la sua ostinazione è servita parecchio:
“Diciamo che sono abbastanza ostinata…Poi chiaramente se agli artisti non piace un progetto puoi insistere quanto vuoi…”
E alla domanda se nello show musicale del sabato sera dell’ammiraglia Rai ci saranno i ‘cantanti per una notte’ la Carlucci ha rivelato che gli ospiti non mancheranno di puntata in puntata: “Avremo degli ospiti che verranno a fare numeri di spettacolo in omaggio alla storia del nostro varietà…E devo dire che finora ci sono tanti artisti importanti che hanno dato la loro disponibilità…”




