X


Ascolti Tv 3 aprile: bene la Via Crucis, GF Vip non va oltre il 17.40%

Scritto da , il Aprile 4, 2026 , in Ascolti Tv
foto via crucis ascolti

Il Rito della Via Crucis oltre il 20% di share: gli ascolti di ieri

Ieri è stata una serata speciale sull’ammiraglia Rai che ha mandato in onda la diretta del primo Rito della Via Crucis con Papa Leone XIV. E c’è da dire che gli ascolti hanno premiato Rai Uno. Infatti in base ai dati Auditel riportati dal portale Tv DavideMaggio.it l’evento ha appassionato mediamente 3 milioni e 844 mila spettatori a casa con uno share pari al 20.60%. Si segnala inoltre che poco prima lo speciale Porta a Porta dedicato a Crans-Montana ha tenuto incollati di fronte alla Tv una media di 3 milioni e 520 mila telespettatori con il 19.40% di share.

Il Grande Fratello Vip si ferma al 17.40%: i dati nel dettaglio

Si fa inoltre presente che Rai Uno, dopo la diretta del Rito della Via Crucis terminata alle 22.30, ha avuto un vero e proprio crollo negli ascolti, ma il GF Vip non ne ha approfittato. Infatti il reality show condotto da Ilary Blasi, nonostante una puntata pregna di polemiche e colpi di scena (addirittura Antonella Elia e Paola Caruso sono quasi arrivate alle mani) ha appassionato 2 milioni e 24 mila spettatori a casa con uno share del 17.40%. A seguite il GF Vip Night ha divertito 1 milione e 116 mila telespettatori con il 25.80%, mentre il live della durata di pochi minuti è stato seguito da 755 mila spettatori con uno share pari al 18.70%.

CLICCA QUA per recuperare su Mediaset Infinity la puntata di ieri sera del Grande Fratello Vip

foto antonella elia polemica gfvip

foto antonella elia scontro paola caruso gfvip

foto francesca manzini paola caruso gfvip crisi

Ascolti altre reti ieri 3 aprile: molto bene Quarto Grado

Nonostante fosse una serata speciale comunque chi non ha voluto vedere Il Rito della Via Crucis e il Grande Fratello Vip ha trovato un’offerta all’altezza pure sulle altre reti. E in base ai dati Auditel riportati dal portale DavideMaggio.it si segnala il boom di ascolti di Quarto Grado di Gianluigi Nuzzi su Rete 4 con 1 milione e 193 mila spettatori a casa e uno share del 9.50%. Molto bene pure Propaganda Live su La7 che in una serata particolare come quella di ieri ha raggiunto il 7.20% di share con 973 mila spettatori a casa. La replica del film Justice League su Italia 1 non è andata oltre il 6% con 990 mila telespettatori.