Ascolti ieri sera: L’Eredità Summer al 18.1%, vola La ruota della fortuna
L’Eredità Summer parte con il 18.1% di share: i dati nel dettaglio
Sabato scorso è terminata l’ultima lunga edizione di Affari Tuoi di Stefano De Martino su Rai Uno. E per tenere compagnia il pubblico a casa pure in questi mesi estivi la Rai ha deciso a partire da ieri di affidare l’access prime time a Marco Liorni alla guida dell’edizione estiva de L’Eredità. Ma come è andato questo debutto? In base infatti ai dati Auditel riportati dal portale Tv DavideMaggio.it lo storico game show ha divertito una media di 2 milioni e 946 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.10%.
La ruota della fortuna vince nettamente la sfida contro Marco Liorni
Nonostante il buon debutto registrato da L’Eredità Summer in questa nuova fascia oraria c’è da dire che il game show condotto da Gerry Scotti e Samira Lui, pur finendo 15 minuti prima per dare spazio a Temptation Island di Filippo Bisciglia, ha vinto nettamente questa nuova sfida degli ascolti. Come riportato dal portale Tv DavideMaggio.it la puntata di ieri de La ruota della fortuna andata in onda su Canale 5 ha appassionato 4 milioni e 466 mila spettatori a casa con uno share pari al 27.30%. L’anteprima denominata Gira La ruota della fortuna ha invece conquistato 3 milioni e 537 mila telespettatori con il 22.80%. Insomma in questa prima sfida le distanze sono state nette. Riuscirà Liorni con il passare dei giorni a rosicchiare qualche punto di share all’agguerrita concorrenza?
CLICCA QUA per recuperare su Rai Play la prima puntata de L’Eredità Summer di Marco Liorni


Ascolti pomeriggio 20 luglio: vola la Vita in diretta
C’è inoltre da segnalare che nel pomeriggio Manuela Moreno ha fatto boom di ascolti con il suo rotocalco. Andando nel dettaglio il programma di Rai Uno, come riportato sempre da DavideMaggio.it, ha conquistato 1 milione e 749 mila telespettatori con il 21.70% di share. L’anteprima è stata invece seguita da 1 milione e 597 mila spettatori a casa con il 21%. Bene pure la Vita in diretta Start con il 15.20% di share e 1 milione e 171 mila telespettatori. Nel preserale vola come sempre Reazione a catena di Pino Insegno con 2 milioni e 288 mila spettatori a casa e il 24% di share nella prima parte, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 3 milioni e 101 mila con il 25.70%. Max Giusti con The Wall su Canale 5 ha invece ottenuto il 14.80% di share con 1 milione e 274 mila spettatori nell’anteprima, mentre nel programma vero e proprio i telespettatori sono stati mediamente 1 milione e 786 mila con uno share del 16.60%.




