X


Simona Ventura a Non disturbare: “Quell’aborto è una ferita aperta”

Scritto da , il Giugno 26, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
foto Simona ventura aborto non disturbare

Non disturbare: Simona Ventura confessa di aver abortito

Ospite della prima puntata di Non disturbare, il nuovo programma di Paola Perego in onda ogni lunedì in seconda serata su Rai1, Simona Ventura ha rivelato di aver abortito all’età di 19 anni. La conduttrice torinese ha dichiarato di essere rimasta per la prima volta incinta dopo il suo primo rapporto sessuale. Un trauma, un dolore nella sua vita terribile capitato pochi mesi prima dell’esame di maturità:

“Ho fatto questa scelta. è una ferita che rimane aperta”.

Ad accompagnarla in ospedale fu sua madre, mentre il padre di quel bambino non l’ha mai saputo. A Non disturbare c’è stato spazio anche per confessioni e riflessioni sulla vita professionale e privata di SuperSimo come il matrimonio finito con Stefano Bettarini, una storia molto mediatica:

“Sono sempre stata mediaticamente sopra di lui, dovevamo essere più uniti come coppia”.

La futura conduttrice di Temptation Island Vip ha fatto velocemente riferimento anche ai tradimenti dell’ex calciatore, ammettendo di avergli perdonato tante cose, sapeva tutto e “diciamo che non volevo sapere”, fino a raccontare del suo incontro con l’attuale compagno Gerò Carraro da un ortopedico.

Simona Ventura racconta un suo aborto a Non disturbare

Nella prima puntata di Non disturbare, Paola Perego ha incontrato Simona Ventura, una donna che conosce da molto tempo e con cui ha iniziato a lavorare insieme, “ogni volta che è caduta si è rialzata sempre più forte di prima”. Durante l’intervista SuperSimo ha raccontato di non rinunciare mai a portare nella sua valigia le ciabatte e gli occhiali da vista, di rilassarsi quando si trova in una camera di albergo magari ascoltando la canzone della sua vita “Domani è un altro giorno” di Ornella Vanoni ma anche gli AC/DC. Le donne hanno ricevuto in camera tre cloche. Nella prima, la Ventura ha trovato una noce di cocco. Ovviamente si è parlato dell’Isola dei famosi e della sua successiva partecipazione al programma, ricordando l’umiliazione subita che è stata forte. Nella seconda cloche la conduttrice ha trovato dei fiocchi di nascita, riferiti ai suoi figli Nicolò, che è stato quello che l’ha fatta più disperare durante la fase adolescenziale, Giacomo è molto sensibile e Caterina, definita come un grande dono e fortunata ad avere due mamme (è la figlia adottiva della Ventura). Nella terza e ultima cloche Simona ha trovato la foto del suo liceo di Chivasso e proprio a questa scuola è legato un “trauma”. La futura conduttrice della versione Vip di Temptation Island ha raccontato di essere rimasta incinta alla sua prima volta a 19 anni e di aver abortito. Questa ferita ha avuto delle conseguenze per la donna anche dopo, “a lungo”.