X


La prova del cuoco: Elisa Isoardi fa volare Forum e perde Lo Cicero

Scritto da , il Novembre 14, 2018 , in Programmi Tv Tag:
foto la prova del cuoco Andrea lo Cicero licenziato

Andrea Lo Cicero fuori? Forum vola e batte Elisa Isoardi e la Prova del Cuoco

Andrea Lo Cicero fuori da La Prova del Cuoco? È questa l’indiscrezione che sta circolando nelle ultime ore, in attesa di eventuali comunicazioni ufficiali. Il cooking show con Elisa Isoardi al timone in questa stagione televisiva non sta brillando in termini di ascolti. Gli autori de La Prova del Cuoco stanno apportando dei cambi alla trasmissione da qualche giorno a questa parte, a partire da Andrea Lo Cicero, sostanzialmente declassato da co-conduttore e spalla di Elisa Isoardi a inviato esterno in rvm, (neanche in diretta). Nei servizi, l’ex rugbista appare sempre più fuori contesto e privo di una discreta cura editoriale. Il suo posto è stato preso da Ivan Bacchi: fresco, bel sorriso, ci sa fare e tiene i tempi della diretta, con interventi immediati senza bisogno di copione. La Prova del Cuoco continua a registrare ascolti non in linea con quelli delle edizioni precedenti. In fondo c’era da aspettarselo e i fatti parlano chiaro. Dopo l’addio di Antonella Clerici, i telespettatori stanno facendo davvero fatica ad affezionarsi al cooking show condotto da Elisa Isoardi. Forum di Barbara Palombelli sta avendo la meglio sul diretto competitor. Già lo scorso anno volava nella sua fascia e spesso tallonava La Prova del Cuoco, soprattutto nella prima parte dell’anno. Adesso il tribunale più longevo della televisione italiana fa persino meglio del primo canale della Tv di Stato. Ieri La Prova del Cuoco ha fatto registrare solo il 12,34% di share, pari a 1.197.000 telespettatori, mentre Forum ha ottenuto il 20,13% di share e 1.564.000 telespettatori.

Forum trionfa su La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi: Lo Cicero licenziato?

Dopo essere stato declassato da spalla di Elisa Isoardi a inviato esterno, Andrea Lo Cicero sarebbe stato licenziato da La Prova del Cuoco. L’indiscrezione è stata lanciata dal portale Blogo. Il posto in studio dell’ex rugbista è stato assegnato da Ivan Bacchi. Le modifiche apportate dalla squadra de La Prova del Cuoco non hanno permesso alla trasmissione di crescere negli ascolti e di trovare un po’ di respiro e di serenità. Lunedì 12 e martedì 13 novembre possono essere considerati giorni neri per Elisa Isoardi e il cooking show di Rai1. Se si confrontano i dati di ascolto dell’edizione 2017 con quelli attuali si comprende come il programma abbia perso più di 2milioni di telespettatori e all’incirca 5-6% di share. Forum di Barbara Palombelli continua ad avere la meglio sul diretto competitor: lunedì 12 novembre ha fatto registrare il 17,66% di share e 1.457.000 telespettatori, contro il 12,46% di share de La Prova del Cuoco, mentre martedì 13 novembre il tribunale di Canale 5 ha ottenuto il 20,13% di share contro il 12,34 de La Prova del Cuoco.

La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi: Andrea Lo Cicero fuori dal cast?

Elisa Isoardi e la squadra de La Prova del Cuoco le stanno provando tutte. Per settimane la conduttrice ha ribadito che di cambiamenti nella sua trasmissione non ce ne sarebbero stati, convinta più che mai del successo della formula e dell’affetto che il pubblico. Così non è stato e, causa ascolti bassi, si è pensato di correre ai ripari. Andrea Lo Cicero è stato sostituito in studio da Ivan Bacchi, che già gestiva i collegamenti in esterna con Claudio Guerrini. L’ex rugbista è stato declassato da spalla di Elisa Isoardi a inviato in esterna, ma questo tentativo si sta rivelando disastroso perchè l’uomo appare davvero fuori contesto. Nelle ultime ore circola una indiscrezione: Andrea Lo Cicero è stato fatto fuori da La Prova del Cuoco. Si attendono comunicazioni ufficiali.