X


Big Sanremo 2020, Amadeus annuncia: Rita Pavone e Tosca al Festival

Scritto da , il Gennaio 6, 2020 , in Festival di Sanremo
foto Rita Pavone tosca sanremo 2020 amadeus

Rita Pavone e Tosca a Sanremo 2020: Amadeus annuncia tutti i Big del Festival

Dopo giorni di polemiche e indignazione generale per la lista dei Big di Sanremo 2020 pubblicata in anteprima dal settimanale Chi di Alfonso Signorini, alla fine due ignoti c’erano e pure insoliti. Salgono da 22 a 24 i cantanti in gara al Festival di Sanremo. Rita Pavone e Tosca saranno sul palco dell’Ariston. Con una decisione a sorpresa, il conduttore e direttore artistico ha annunciato i due nuovi concorrenti durante la puntata speciale de I Soliti Ignoti – il Ritorno del 6 gennaio, trasmessa in prima serata sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, dedicata all’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia. Amadeus li ha presentati nel primo blocco di annuncio di cantanti in gara al Festival, che andrà in onda dal 4 all’8 febbraio prossimo, insieme a tutti gli altri nomi che si sanno già da una settimana circa.

Tosca al Festival di Sanremo di Amadeus: “Non ci credevo, pensavo fosse uno scherzo”

Come annunciato da Amadeus anche Tosca sarà al Festival di Sanremo 70 con il brano ‘Ho Amato Tutto’. Durante la puntata speciale in prima serata de I Soliti Ignoti, la cantante ha spiegato che quando il presentatore e direttore artistico Amadeus l’ha chiamata ha fatto fatica a crederci. Inoltre, Tosca ha dichiarato di avere avuto timore che non fosse reale la chiamata e che al fianco di Amadeus fosse presente Fiorello. Al FESTIVAL DI SANREMO esordì nel 1992 tra le Nuove Proposte con ‘Cosa farà Dio di Me’, ma fu con ‘Vorrei Incontrarti tra Cent’Anni’ che tutto cambiò. L’ultima partecipazione a Sanremo risale al 2007 con ‘Il terzo Fuochista’.

Big Sanremo 2020: Rita Pavone al Festival con la canzone Niente (Resilienza 74)

Sarà tra i Big del Festival di Sanremo 2020 Rita Pavone con il brano ‘Niente (Resilienza ’74). 74 sono anche il numero dei suoi anni. Per la cantante torinese, si tratterà della quarta partecipazione a Sanremo. Rita Pavone tornerà sul prestigioso palco del Teatro Ariston dopo ben 48 anni di distanza dalla sua ultima partecipazione alla popolare e storica kermesse musicale. La sua prima partecipazione risale al 1969 con il brano ‘Zucchero’ e si presentò in abbinamento con i Dik Dik, posizionandosi al 13esimo posto nella serata finale. Nel 1970, invece gareggiò al Festival di Sanremo con il brano ‘Ahi ahi ragazzo!” e nel 1972 con ‘Amici Mai’, ma non si classificò tra i finalisti.