X


Paola Minaccioni, chi è l’attrice: Un medico in famiglia e le altre fiction

Scritto da , il Aprile 23, 2021 , in Personaggi Tv
foto Paola Minaccioni attrice

Paola Minaccioni: chi è l’attrice stasera ospite di Carlo Conti nella prima puntata della nuova edizione di Top 10

Anche l’attrice Paola Minaccioni stasera sarà tra gli ospiti di Carlo Conti nella prima puntata della seconda edizione di Top 10, che andrà in onda su Rai1 a partire dalle 21.25. A Top 10 Paola Minaccioni giocherà in squadra con Loretta Goggi e Cesare Bocci: i tre sfideranno gli avversari Christian De Sica, Nancy Brilli e Massimo Boldi. In attesa, quindi, dell’inizio di Top Dieci, scopriamo qualcosa di più su Paola Minaccioni. Nata a Roma il 25 settembre del 1971, l’attrice ha 50 anni. Ha seguito una formazione di drammaturgia classica: ha fatto parte per anni del laboratorio di Serena Dandini e ha frequentato il Centro sperimentale di cinematografia. Nel suo cv spicca una lunga lista di lavori che comprende film e cortometraggi, ma anche progetti di sceneggiatura, oltre a tantissime fiction.

Paola Minaccioni ospite di Carlo Conti a Top Dieci: anni fa ha interpretato Maura nella fiction Un medico in famiglia

Una delle serie tv sicuramente più popolari e amate dal pubblico nella quale ha recitato Paola Minaccioni è senza dubbio Un medico in famiglia: la si è vista in diverse stagioni nel ruolo di Maura, ossia la direttrice della banca di Poggio Fiorito, divorziata e mamma di un bambino dell’etò di Agnese, figlia di Oscar, del quale si innamora non sapendo che è omosessuale.

Paola Minaccioni, attrice stasera ospite di Carlo Conti a Top 10: le altre fiction nelle quali ha recitato

Altre serie tv nelle quali Paola Minaccioni ha recitato sono Linda e il brigadiere, La forza dell’amore, Una pallottola nel cuore, Le ragioni del cuore e non solo. Ultimamente il pubblico di Rai1 ha avuto modo di vederla nel film sulla vita di Nada, La bambina che non voleva cantare, dove ha interpretato il ruolo di suor Margherita.