X


Storie Italiane salta per sciopero: Eleonora Daniele, repliche d’emergenza

Scritto da , il Settembre 13, 2021 , in Programmi Tv
foto Eleonora Daniele 27 maggio

Storie Italiane, saltata per uno sciopero la prima puntata della nuova edizione: Eleonora Daniele in onda con ‘il meglio’

Mattinata anomala per Rai1: oggi, 13 settembre 2021, giorno in cui sarebbero dovuti partire ufficialmente tutti i programmi, a causa di uno sciopero è saltata la prima puntata di Storie Italiane 2021/2022, con Eleonora Daniele costretta ad andare in onda con un mix di repliche tratte dalla scorsa edizione. Le conseguenze dell’agitazione sindacale non hanno riguardato, ovviamente, solo Storie Italiane, in quanto la programmazione d’emergenza, chiamiamola così, è partita già poco dopo le 7.00 con il meglio di Unomattina, dunque ha coinvolto anche il programma condotto da Marco Frittella e Monica Giandotti.

Eleonora Daniele in onda con un mix di repliche d’emergenza: Storie Italiane torna domani dopo lo sciopero

Ad annunciare la mancata messa in onda della prima puntata di Storie Italiane 2021/22 è stato il profilo twitter ufficiale del programma, che ha scritto: “Oggi a Storie Italiane ‘il meglio di…’. Appuntamento a domani con la diretta insieme ad Eleonora Daniele“. I telespettatori sintonizzati su Rai1 a partire dalle 9.55 sono stati informati invece tramite una scritta passata più volte in sovraimpressione che ha indicato quella di domani come data d’inizio ufficiale della nuova edizione di Storie Italiane.

Storie italiane 2021/2022, saltata la prima puntata: Eleonora Daniele in onda con alcune interviste della scorsa edizione

Il meglio di Storie Italiane è partito con l’intervista che Eleonora Daniele (nei giorni scorsi scossa per un dramma) ha fatto a Maria Antonietta Rositani circa un anno fa: trattasi della donna che a Reggio Calabria è stata aggredita dall’ex marito, il quale ha dato fuoco all’auto sulla quale lei stava viaggiando; il mix di repliche è poi proseguito con l’ospitata di Gessica Notaro, la miss sfigurata dopo un’aggressione con l’acido da parte del suo ex fidanzato; è stata poi la volta di Piera Maggio, mamma di Denise Pipitone.
Mentre scriviamo non sappiamo se lo sciopero avrà effetti anche sugli altri programmi di Rai1, ossia E’ sempre mezzogiorno, Oggi è un altro giorno e La vita in diretta.