X


Clarice su Raidue, trama penultima puntata: una clamorosa scoperta cambia tutto

Scritto da , il Dicembre 4, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Clarice Starling

Clarice su Raidue, penultima puntata prima del finale: l’agente Starling fa una clamorosa scoperta

La programmazione italiana della serie tv sequel de Il Silenzio degli Innocenti proseguirà la prossima settimana. Sabato 11 dicembre Raidue trasmetterà la penultima puntata di Clarice prima dell’ennesima pausa. Come ormai risaputo, infatti, il finale del telefilm con Rebecca Breeds è previsto solo per il 1° gennaio. In attesa di quel momento, l’undicesimo nonché terzultimo episodio, significativamente “Achilles Heel”, porterà in scena una clamorosa scoperta che cambierà tutto. Nella nuova puntata di Clarice su Raidue, infatti, l’agente Starling traccerà un nuovo profilo psicologico del vero responsabile dei cosiddetti “omicidi del fiume”. Sorprendentemente, la mente del diabolico piano non si rivelerà Joe Hudlin, che comunque rimarrà invischiato nel caso, ma Nils Hagen.

Clarice su Raidue, trama 11 dicembre: l’agente Starling riuscirà ad incastrare Nils Hagen?

Scendendo più nel dettaglio, la trama del penultimo episodio di Clarice prima della pausa svela che la protagonista individuerà nel presidente della Alastor Pharmaceuticals il vero responsabile dei ripetuti omicidi che hanno sconvolto la città. Quando Julia informerà la VICAP che la società farmaceutica è ormai vicina ad una fusione, l’agente Starling si precipiterà in sede per evitare la sistematica eliminazione di qualsiasi prova. Sarà a quel punto che Nils Hagen, ossia il padre di Tyson, richiederà un incontro con la protagonista. La chiacchierata, sebbene aggiungerà un tassello fondamentale alle indagini, porrà fine alla nascente relazione tra Clarice e Tyson. Il ragazzo, infatti, interromperà ogni rapporto con la protagonista poiché si sentirà una semplice pedina nelle mani dell’agente.

Anticipazioni Clarice su Raidue, penultima puntata prima dello stop: Julia rischia la vita

Infine, le anticipazioni sulla prossima puntata di Clarice su Raidue, come sempre in onda dopo l’appuntamento con S.W.A.T. 4, si concentrano su Julia. La donna, contravvenendo alle indicazioni di Murray Clarke, deciderà di infiltrarsi negli uffici della Alastor Pharmaceuticals. L’obiettivo, infatti, sarà quello di impossessarsi dei documenti in grado di incastrare Nils Hagen. Sfortunatamente, tuttavia, l’intervento di Joe Hudlin metterà in serio pericolo la vita di Julia, che sarà presa in ostaggio e minacciata di morte.