X


Barbara d’Urso crolla, è allarme rosso: Alberto Matano sempre più lontano

Scritto da , il Novembre 8, 2022 , in Barbara D'Urso
foto d'urso matano

Pomeriggio Cinque sempre più giù, periodo no per la popolare conduttrice: gli ascolti

Ieri pomeriggio c’è stata la prima sfida settimanale tra Barbara d’Urso e il suo competitor diretto rappresentato da Alberto Matano con la sua La vita in diretta. Chi ha vinto? Purtroppo per la conduttrice partenopea ormai non c’è proprio più sfida, visto che tra il suo programma e il rotocalco del pomeriggio di Rai Uno ci sono dagli 8 ai 10 punti di share di differenza. Andando nel dettaglio la presentazione della trasmissione è stata seguita da 1 milione e 229 mila telespettatori ottenendo poco oltre il 13%, mentre dalle 17.25 circa la presentatrice è riuscita ad aumentare il dato arrivando ad essere seguita da 1 milione 618 mila spettatori a casa con il 14.62% di share. Crolla nuovamente nella parte dedicata ai saluti con 1 milione e 641 mila spettatori a casa con il 13.10%. Ascolti davvero troppo bassi per la presentatrice, che potrebbe presto pensare di rivoluzionare il format del suo programma per cercare disperatamente di recuperare qualche punto di share.

Alberto Matano inavvicinabile per la conduttrice: non c’è più sfida. I dati auditel

Barbara d’Urso sicuramente non se la sta passando troppo bene, visto che il suo Pomeriggio 5 non riesce proprio ad ingranare, nonostante cerchi sempre di essere sul pezzo parlando degli ultimi casi di cronaca. E se quest’ultima ha vissuto momenti migliori non si può dire certo la stessa cosa del suo competitor alla guida de La vita in diretta da qualche anno a questa parte. Difatti il programma di Rai Uno nella presentazione ha ottenuto 1 milione e 781 mila spettatori con il 20.40%, mentre nella trasmissione vera e propria iniziata alle 17.05 circa il popolare giornalista e presentatore è stato seguito da 2 milioni e 438 mila spettatori con 22.50% di share. Ascolti davvero strabilianti che sicuramente hanno messo all’angolo la sua competitor, la quale ieri pomeriggio ha dato una brutta notizia ad una sua ospite.

Geo sempre più vicino al programma di Canale 5: la presentatrice in crisi nera

Si segnala inoltre che ieri pomeriggio la trasmissione di Rai Tre è stata seguita da 1 milione e 519 mila telespettatori con il 13.60% di share (nella presentazione ha ottenuto 613 mila spettatori con il 7.27%) avvicinandosi ‘pericolosamente’ a Pomeriggio Cinque di Barbara d’Urso. Insomma quest’ultima non solo deve cercare in tutti i modi di recuperare qualche punto di share ad Alberto Matano, ma è bene che si guardi alle spalle perchè il programma in onda tutti i giorni su Rai Tre è veramente troppo vicino. Ci sarà presto il sorpasso?