X


Dramma per Serena Bortone: “Stavo malissimo”, silenzio rotto sulla malattia

Scritto da , il Gennaio 29, 2023 , in Personaggi Tv
foto Serena Bortone, infortunio ad Oggi è un altro giorno

Serena Bortone rompe il silenzio sulla sua malattia: “Avevo brutte fitte al polso”

Dopo giorni di poche parole, la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha rotto il silenzio sulla sua malattia tra le pagine di Ok, Salute e Benessere rivelando che cosa le è successo e come sta adesso. Innanzitutto ha ammesso che tutto è nato il giorno dopo le elezioni, il 25 settembre, dopo una notta passata a chattare o condividere informazioni con altri ma quando all’alba decide di andare a dormire nascono i problemi:

“Sento che il pollice della mano sinistra è indolenzito. Passano i giorni e la situazione non migliora, ma siccome sono per natura ottimista, non mi preoccupo. Provo a condurre la mia vita normale ma quando muovo la mano o porto pesi provo delle brutte fitte al polso.”

Insomma la conduttrice ha confessato di essere stata malissimo per parecchi giorni.

La conduttrice di Oggi è un altro giorno svela: “Gli affetti stabili mi hanno aiutata”

Il dolore al polso di Serena Bortone non migliora, anzi peggiora giorno dopo giorno rendendola stanca e dolorante anche in diretta. La conduttrice infatti continua così il suo drammatico racconto:

“Su consiglio degli affetti stabili che mi vedevano sempre più dolorante, mi convinco a vedere uno specialista.”

Tuttavia neanche seguendo i consigli del medico la cura funziona e porta dei buoni risultati. La Bortone infatti ha confessato amara: “Il medico mi prescrive una cura a base di antinfiammatori, tanto ghiaccio sul polso e un percorso di fisioterapia che, però, non da gli esiti positivi sperati.” A questo punto la conduttrice cerca in rete, legge le esperienze degli altri e soprattutto si rivolge ad un altro specialista prenota una risonanza magnetica e finalmente scopre il responso: tenosinovite di De Quervain, un’infiammazione alla guaina che riveste i tendini del pollice e così, per risolvere il problema, decide di operarsi.

Malattia della conduttrice, come sta adesso dopo l’operazione: “Fiduciosa che tutto tornerà come prima”

Presa una decisione per risolvere il problema, lunedì 9 gennaio Serena Bortone si sottopone all’operazione al polso mentre il pomeriggio alle 14.00 in punto è già in diretta con tanto di vistosa fasciatura al polso. Ha portato la fascia per venti giorni e adesso sulle sue condizioni attuali di salute ha ammesso: “Sono fiduciosa che tutto tornerà come prima”. La conduttrice tornerà al timone di Oggi è un altro giorno lunedì dopo la pausa del weekend, di recente invece si è mostrata in lacrime per un’importante ricorrenza.