Gerry Scotti non nasconde l’emozione: “Mi sono commosso fino alle lacrime”

Il conduttore di Caduta libera confessa: “Ecco quando mi commuovo fino alle lacrime”
Gerry Scotti è uno dei conduttori più amati e apprezzati del piccolo schermo. Piace a grandi e piccoli. E’ sulla cresta dell’onda da ben 40 anni. Ogni sera fa compagnia ai telespettatori di Canale5 con Caduta Libera, tra qualche settimana presenterà Io canto generation e il sabato sera si diverte assieme a Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Luciana Littizzetto e Sabrina Ferilli a Tu si que vales. Qual è il segreto del suo successo? Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni ha risposto:
“E’ il mio genere televisivo. Non sono programmi per bambini o ragazzi, però molti mi dicono ‘Ti guardavo sempre con mia nonna’ o ‘con i miei genitori” e ogni volta che ho sentito queste parole mi sono commosso fino alle lacrime”.
Scotti dice sempre di sentirsi a casa sua a Mediaset perché in quegli studi ha vissuto la sua vita e quella di chi ci lavora “in maniera condivisa e partecipata”. Da quando è sbarcato sui social è molto seguito anche dai più giovani che, rivela, lo prendono in giro, ritoccano le sue foto e lo usano per i video su Tik Tok.
Gerry Scotti festeggia 40 anni di televisione: i retroscena inediti
Il conduttore di Caduta Libera in 40 anni di televisione ha conosciuto tutti i grandi del piccolo schermo e, per ognuno di loro, ha un aneddoto da raccontare. Ha raccontato di quando Raimondo Vianello gli lasciò Il gioco dei 9:
“Mi disse: ‘Ti lascio il gioco dei 9, tanto me lo rovini, lo fai tu e lo chiudono’. Qualche mese dopo mi telefonò Sandra Mondaini, disse che Vianello mi guardava tutte le sere”.
Mike Bongiorno lo rimproverava sempre perché faceva il suo lavoro senza cravatta. Ha conosciuto Raffaella Carrà in un bar di Milano. La conduttrice gli chiese di giocare a biliardo con lei. Quando lo chiamò Pippo Baudo pensò a uno scherzo di Fiorello e chiuse la telefonata.
Festival di Sanremo, Gerry Scotti: “Se Amadeus mi dà i biglietti vado a vederlo in prima fila”
Qualche settimana fa una foto postata sui loro profili da Amadeus e Gerry Scotti aveva fatto pensare a una collaborazione tra i due in vista del Festival di Sanremo 2024. Niente di tutto questo. Dice Gerry Scotti: “Lo guarderò da casa. Magari se Amadeus mi dà i biglietti questa volta vado a vederlo in prima fila”. Ora l’attesa è tutta per Io canto generation per cui si parla già di un cambio di palinsesto.