Alessandra Celentano spiazza ad Amici: la sua proposta è una novità assoluta
Guanto di sfida insolito per la settima puntata del Serale di Amici 23
A pochissime puntate dalla finale, per l’esattezza solo due, la maestra di danza classica della scuola più famosa d’Italia fa un passo che nessuno si sarebbe aspettato e riesce a stupire ancora una volta. Di cosa si tratta? Nella puntata del daytime di oggi, lunedì 29 aprile, Maria De Filippi si è collegata con la casetta e ha detto agli allievi di sedersi sulle scalinate delle comunicazioni. Poi ha avvisato loro che c’era un nuovo guanto di sfida ma che trattandosi di qualcosa di insolito nessuno doveva andare a prendere la busta. Nel dettaglio Alessandra Celentano ha deciso di proporre un guanto di sfida tra canto e ballo sull’eccellenza e contro una squadra in particolare, i CuccaLo. Se apparentemente potrebbe sembrare un’esibizione come tante altre in realtà non è così.
Alessandra Celentano è sicura delle sue eccellenze
Quando gli allievi hanno ascoltato la lettera inviata dalla docente di danza classica hanno pensato che si trattasse di una delle esibizioni già fatte. Succede spesso al Serale, infatti, che le prove vedano contrapposti allievi di canto e allievi di ballo. Tuttavia Maria De Filippi ha spiegato che non è esattamente così perchè le premesse iniziali sono molto diverse. Tra l’altro qui non si tratta semplicemente di far vincere il più bravo ma la vera eccellenza. La docente di Amici 23 nella lunga lettera inviata ai ragazzi si rivolge ai CuccaLo e dunque ai superstiti Mida e Sarah dicendo che secondo lei non sono eccellenze come invece Dustin e Marisol. Lo dimostra il fatto, secondo lei, che la squadra è rimasta senza ballerini. Poi si dice così sicura delle sue eccellenze da lasciare scegliere ai cantanti una cover su cui potranno anche scrivere delle barre.
La reazione di allievi e docenti di Amici 23
Chi sarà ad affrontare il guanto di sfida di Alessandra Celentano per i CuccaLo tra Mida e Sarah? Entrambi, dopo aver incontrato Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo, hanno dato la loro disponibilità. I due docenti si sono presi un po’ di tempo per decidere. Intanto la maestra di danza classica del talent (QUI le date di finale e semifinale) ha detto che ritiene Dustin e Marisol a tal punto delle eccellenze da non saper scegliere e per questo si è affidata ai dati, dunque alla sorte, e il prescelto è Dustin.