X


Antonella Clerici a E’ sempre mezzogiorno avverte: “Giorni un po’ concitati”

Scritto da , il Maggio 12, 2025 , in Personaggi Tv
foto Antonella Clerici 12maggio

La puntata di E’ sempre mezzogiorno è partita anche oggi in ritardo

Anche oggi il daytime mattutino dell’ammiraglia Rai è stato stravolto. Il motivo? C’è stato uno speciale del Tg1 dedicato all’incontro del Papa con i giornalisti di tutto il mondo. Motivo per cui Eleonora Daniele con il suo Storie Italiane ha chiuso la puntata un’ora prima, mentre Antonella Clerici è stata costretta ad iniziare con una decina di minuti di ritardo. Si segnala che proprio quest’ultima, dopo aver salutato e dato il benvenuto ai telespettatori, ha chiesto loro di avere un po’ di pazienza perchè questi sono giorni un po’ concitati per tutti: “Sono giorni un po’ concitati questi…”

Antonella Clerici costretta ad adeguarsi ai cambiamenti del palinsesto

Successivamente la conduttrice di E’ sempre mezzogiorno ha quindi fatto presente al numeroso pubblico a casa sintonizzato su Rai Uno che a sua volta deve in qualche modo adeguarsi a tutti questi doverosi cambiamenti del palinsesto: “Anche noi ci adeguiamo logicamente ai cambi di palinsesto, ai cambi di programmazione…” Motivo per cui è infatti saltato il gioco dei cinque indizi, come ha tenuto a dire la conduttrice:

“Come vedete non abbiamo il gioco dei cinque indizi perchè non sapevamo né quando saremmo partiti né tantomeno avremmo potuto fare il gioco lungo tutta la diretta…Questo è il motivo per cui oggi non faremo il gioco…”

Nel corso della puntata non ci sono stati neppure gli altri giochi telefonici che dovrebbero però tornare a partire dalla puntata di domani, salvo colpi di scena dell’ultimo minuto.

La presentatrice ha ricordato in diretta il giornalista con cui ha iniziato a fare i primi passi in tv

Si segnala che nel corso della puntata di oggi di E’ sempre mezzogiorno la conduttrice ha voluto ritagliarsi qualche secondo per sè per ricordare una persona molto cara che non c’è più. Difatti Antonella Clerici, che anche giorni fa è partita in ritardo con il suo cooking show, ha colto la palla al balzo per ricordare il giornalista sportivo con cui ha lavorato proprio agli inizi della sua lunga carriera:

“Volevo ricordare una persona che ho nel cuore da tanti anni perchè se io faccio questo lavoro lo devo tanto pure a lui…Parlo di Gianni Vasino, che è stato un grande giornalista sportivo…Mi diede l’opportunità proprio qui in Rai nel 1988…Lui mi diede questa opportunità…”

La Clerici ha poi rivelato che l’inizio avrebbe dovuto fare l’inviata di quella trasmissione, ma rifiutò: “L’inviata l’avevo già fatta…Mi disse che non aveva quel posto, ma poi mi richiamò e mi dette l’opportunità che volevo…Lo ringrazierò per la vita…”