Figuraccia del Tg1: cameraman cambia inquadratura perché vede la scritta Free Gaza

Al Tg1 si accorgono della scritta ‘Free Gaza’ inquadrata e…
Cos’è successo al Tg1 visto che le immagini stanno diventando virali sui social network come X? In collegamento da Napoli, per via delle forti scosse percepite ieri, la giornalista Francesca Coppola mentre era in procinto di parlare non è più stata inquadrata in maniera brusca. Come mai? Il cameraman si è sentito male? Ha avuto un cedimento muscolare? Nulla di tutto questo: quando in studio si sono accorti che veniva inquadrata una scritta sul muro (Free Gaza) il cameraman ha subito cambiato inquadratura creando non poca confusione.
Cambio di inquadratura del cameraman quando vede la scritta ‘Free Gaza’
Stamattina nell’edizione del Tg1 condotta dalla giornalista Sonia Sarno si sono ripercorsi i fatti salienti come appunto le scosse di terremoto ai Campi Flegrei a Napoli e durante il servizio della collega Francesca Coppola del Tgr Campania è accaduto un episodio strano solo se non si sa come gira il mondo che pende solo da una parte: in pratica alle spalle della giornalista campeggiava sul muro una scritta del tutto condivisibile che soltanto un folle che non ha la più pallida idea di cosa stia succedendo in quella terra piagata dalla follia israeliana: ‘Free Gaza’ affiancata dalla bandiera palestinese. Pur di non inquadrarla il cameraman si è messo a spostare la camera senza un preciso senso logico, zoomando a caso. La giornalista è stata poi stoppata da quella che era in studio, che ha poi chiuso il servizio.
Rabbia dei social contro al scelta del Tg1 di non inquadrare la scritta pro-Palestina
A far girare il video incriminato ci ha pensato l’account X de Il Grande Flagello. E i commenti come sono stati? Ovviamente di rabbia nei confronti della Rai: “La misura della corruzione dell’anima. Hanno dei precisi ordini dall’alto e non devono transigere”, “Che pena il Tg1”, “Paese fatto di gente ridicola”.