Affonda L’Isola dei Famosi: arrivano brutte notizie per Veronica Gentili

La terza puntata del reality show è crollata: ecco i dati nel dettaglio
Ieri sera è andata in onda una nuova puntata dell’Isola dei Famosi. E c’è da dire che tra polemiche, scontri e ritiri i telespettatori non si saranno certo annoiati, almeno quei pochi sintonizzati davanti al teleschermo per seguire il reality show condotto da Veronica Gentili. Difatti si segnala che se le prime due puntate del programma hanno retto bene in termini di ascolti purtroppo la terza è andata incontro ad un vero e proprio crollo. Andando nel dettaglio la diretta di ieri sera della trasmissione sull’ammiraglia Mediaset è stata seguita in media da 1 milione e 891 mila spettatori a casa con uno share del 15.70%.
Questa edizione de L’Isola dei Famosi in costante calo negli ascolti
La terza puntata del reality show condotto da Veronica Gentili rispetto a dieci giorni fa ha perso quasi 2 punti di share e più o meno 158 mila spettatori a casa. E rispetto alla prima puntata ha perso lo stesso numero di telespettatori, ma oltre il 3% di share. La situazione non va meglio se si pensa che la terza puntata della scorsa edizione tanto criticata condotta da Vladimir Luxuria ha registrato un ascolto nettamente superiore (2 milioni e 376 mila spettatori a casa con uno share del 17.40%). Le dinamiche scoppiate sulla Playa tra i vari naufraghi non sono piaciute? Oppure il pubblico si è stancato di questo genere di programmi? Chissà, intanto è certo che dalle parti di Mediaset c’è da riflettere molto.
Sempre bene Federica Sciarelli con il suo programma, male Amadeus
E se Canale 5 piange con i magri ascolti dell’Isola dei Famosi c’è da evidenziare che certamente pure Rai Uno non ride. Difatti la serie tv in replica Le Indagini di Lolita Lobosco è stata seguita solo da 2 milioni e 318 mila telespettatori con il 13.49% di share. Sempre ottimi risultati invece per Federica Sciarelli, che con il suo Chi l’ha visto? ha registrato un ascolto medio di 1 milione e 746 mila spettatori a casa con uno share pari al 10.70%. Buoni ascolti pure per Mario Giordano su Rete 4 con il suo programma di approfondimento politico Fuori dal coro seguito da 841 mila telespettatori con il 6.10%. Niente da fare invece per Amadeus, che con il suo Like a star ha ottenuto risultati simili al debutto con 497 mila telespettatori e il 2.80% di share nella prima parte, 431 mila spettatori e il 4% nella seconda e il gran finale ha invece conquistato 250 mila spettatori con uno share pari al 3.30%.