Enrico Papi torna su Italia 1 con Sarabanda Celebrity e fa subito il botto

La prima puntata di Sarabanda Celebrity ha ottenuto un ottimo risultato: i dati nel dettaglio
La serata di ieri ha segnato il gran ritorno di Enrico Papi alla guida del game show cult in onda su Italia 1. E si segnala che il pubblico ha risposto positivamente sul web. Sono stati tanti infatti ad aver scritto centinaia di messaggi sul social X in cui non hanno nascosto di essersi particolarmente divertiti a giocare con i vari vip che hanno preso parte alla trasmissione. Ma come sono andati gli ascolti? Molto bene. Andando nel dettaglio la prima puntata di Sarabanda Celebrity è stata seguita mediamente da 1 milione e 264 mila spettatori a casa con uno share dell’8.30%.
Grande ritorno in tv per Enrico Papi con il suo game show
Gli ascolti totalizzati dalla prima puntata di Sarabanda Celebrity sono stati talmente buoni che hanno permesso ad Italia 1 di piazzarsi ieri sera al quarto posto tra le reti più seguite poco sotto Report in onda su Rai Tre. Ascolti eccellenti che con tutta probabilità nessuno mai avrebbe pensato di raggiungere fin dall’inizio. La serata è però stata vinta da Rai Uno con la messa in onda della serie tv in replica Le Indagini di Lolita Lobosco 3 con 2 milioni e 505 mila telespettatori con uno share del 15.80%. Parte invece sottotono la nuova serie turca in onda su Canale 5, La Notte nel Cuore, che si è fermata a 1 milione e 904 mila telespettatori e il 12.60% di share.
Buoni ascolti ieri sera per il giornalista Giuseppe Brindisi
Ieri sera non solo Sarabanda Celebrity (QUA per vedere come funziona il programma condotto da Enrico Papi) ha ottenuto buonissimi ascolti. C’è infatti da segnalare che pure il giornalista Giuseppe Brindisi con Zona Bianca su Rete 4 ha incassato un buon successo di pubblico. Andando nel dettaglio il talk show politico domenicale della cadetta Mediaset è stato seguito ieri da 850 mila spettatori a casa con il 6.40% di share. Male invece Rai Due con i telefilm crime NCIS e NCIS Origins che sono stati seguiti rispettivamente da 758 mila telespettatori con uno share del 4.30% e da 683 mila spettatori con il 3.90%. La7 con Adaline: L’Eterna Giovinezza non è invece andata oltre il 3.40% di share e una media di telespettatori di 574 mila. Il best of di Che tempo che fa di Fabio Fazio ha invece ottenuto un ascolto medio di 329 mila spettatori a casa con il 2.70% di share. Tv8 con il documentario dedicato al grande campione di Formula 1 morto prematuramente, Ayrton Senna, non è andato oltre l’1.80% di share con 316 mila telespettatori.