Carlo Conti torna su Rai1 con Fiorella Mannoia: cosa condurranno insieme

Il conduttore in prima serata al fianco della cantautrice alla conduzione di un evento
Questa stagione televisiva che si sta avviando alla sua chiusura ha avuto luci e ombre per Carlo Conti. Quest’ultimo ha infatti ottenuto un successo ben al di là di ogni aspettativa con il Festival di Sanremo e ha confermato gli ottimi ascolti con Tale e Quale Show. C’è però da dire che sulle sue spalle pesa il flop di Ne vedremo delle belle, che è stato addirittura chiuso con una puntata d’anticipo. Tuttavia il presentatore di Rai Uno in estate non rimarrà con le mani in mano, visto che è stato riconfermato alla guida del Tim Summer Hits a fianco di Andrea Delogu. Finita qa? Neppure per sogno perchè dopo le vacanze estive sarà chiamato alla conduzione dello show evento dedicato a Pino Daniele al fianco dell’artista Fiorella Mannoia. A rivelarlo è stato Giuseppe Candela sul portale Dagospia.it:
“Carlo Conti lo aveva accennato nel corso di Sanremo 2025…Sarà lui a condurre con Fiorella Mannoia da Piazza Plebiscito Pino è – Il viaggio del Musicante…”
Quando andrà in onda lo show evento condotto da Fiorella Mannoia e il presentatore
Giuseppe Candela, dopo aver rivelato che Carlo Conti e la cantautrice condurranno su Rai Uno l’evento dedicato a Pino Daniele intitolato Pino è – Il viaggio del Musicante, ha anche colto l’occasione per svelare quando dovrebbe andare in onda. In base alle indiscrezioni raccolte dal giornalista di Dagospia.it lo show potrebbe essere trasmesso in diretta sull’ammiraglia Rai il 18 settembre, salvo ovviamente ripensamenti dell’ultimo minuto:
“Lo show è previsto a Napoli il prossimo 18 settembre e sarà trasmesso probabilmente in diretta in prima serata su Rai1…”
Ancora devono essere svelati i tanti ospiti che prenderanno parte allo show per rendere omaggio a un numero uno della musica italiana venuto a mancare troppo presto.
Carlo Conti vince anche sabato scorso
Si segnala che il conduttore, il quale è già finito al centro dei rumor per la prossima edizione del Festival di Sanremo, è tornato in prima serata su Rai Uno sabato scorso alla conduzione dell’evento Con il Cuore: Nel Nome di Francesco. E anche stavolta il presentatore ha ottenuto un ascolto di tutto rispetto battendo la concorrenza rappresentata da Andrea Bocelli con il suo show in replica Andrea Bocelli 30: The Celebration. Andando nel dettaglio la trasmissione di Conti sabato scorso ha intrattenuto 2 milioni e 429 mila spettatori a casa con uno share pari al 18.01%. Si ricorda che quest’ultimo terrà compagnia al pubblico a casa anche in estate con il Tim Summer Hits al fianco di Andrea Delogu.