Grande Fratello, perchè Mediaset ha deciso di raddoppiare: c’entra Signorini
Dietro il raddoppio del Grande Fratello c’è lo zampino del conduttore?
Ha fatto molto discutere in questi ultimi giorni la decisione di far raddoppiare il GF nella prossima stagione televisiva (un’edizione nip condotta da Simona Ventura e un’altra gold/vip sotto la guida di Alfonso Signorini). Ebbene in base alle indiscrezioni raccolte dal portale Dagospia.it pare che dietro questa scelta di Mediaset ci sia lo zampino proprio di Signorini, il quale avrebbe fatto sapere ai dirigenti di non riuscire più a lavorare a certi ritmi:
“Alfonso Signorini non poteva sopportare di nuovo la durata monstre del Grande Fratello: voleva lavorare meno…Nei corridoi di Mediaset si dice sia dipeso da lui ‘spaccare’ il reality in due tranche…”
Nessuna durata monstre del reality show Mediaset
L’Azienda Tv di Cologno Monzese pare poi abbia deciso di ridurre sensibilmente la messa in onda non solo del Grande Fratello, ma anche di tutti i reality show futuri. Infatti in base alle indiscrezioni riportate da Dagospia.it sembra che a partire dalla prossima stagione televisiva gli spettatori non vedranno su Canale 5 reality che dureranno 6 mesi e oltre:
“Il prossimo Grande Fratello (e, in generale, i prossimi reality Mediaset) non avrà una durata ‘monstre’ come avvenuto negli ultimi anni…”
Ma non è finita qua perchè Dagospia.it ha fatto sapere che pure le varie puntate dovrebbero subire una bella sforbiciata nella durata finendo ben prima delle 2 di notte: “Inoltre potrebbe essere ridotta anche la durata dell’appuntamento serale per non arrivare alle 2 di notte…”
Due edizioni del reality show completamente diverse tra loro
In base alle ultime voci di corridoio circolate online pare che Mediaset abbia comunque l’idea di diversificare al massimo le due edizioni del Grande Fratello previste nella prossima stagione televisiva: una solo di nip condotta da Simona Ventura e l’altra con Alfonso Signorini composta da vecchie glorie che hanno fatto la storia del reality show cult e vip. L’edizione della Ventura dovrebbe iniziare a settembre e durare fino a dicembre, mentre Signorini non dovrebbe tornare in video non prima di gennaio. L’unica cosa in comune tra le due edizioni del GF dovrebbe essere la location. Infatti la casa più spiata dagli italiani non dovrebbe subire modifiche. Questa presunta nuova strategia messa in atto dall’Azienda Tv di Cologno Monzese (l’ufficialità arriverà nel corso della presentazione dei Palinsesti Mediaset 2025-26) porterà i risultati sperati? In effetti c’è da dire che le ultime edizioni del reality hanno perso molti spettatori per strada rispetto al passato.




