X


Temptation Island si allunga: la decisione di Mediaset dopo il boom di ascolti

Scritto da , il Luglio 14, 2025 , in Temptation Island
foto temptation island logo

Il reality delle tentazioni si allunga: aggiunta un’altra puntata

Il boom di ascolti di queste prime due puntate di Temptation Island è sotto gli occhi di tutti. I risultati sono stati talmente alti che il reality show si candida già ad essere il più visto in assoluto in questi ultimi mesi sull’ammiraglia Mediaset facendo nettamente meglio del Grande Fratello, L’Isola dei Famosi e degli sfortunati La Talpa e The Couple. Ebbene a quanto pare questi risultati monstre avrebbero spinto l’Azienda Tv di Cologno Monzese ad allungare il programma con una puntata in più rispetto al previsto. A rivelarlo in anteprima è stato il giornalista Giuseppe Candela su Dagospia.it:

“È il fenomeno televisivo dell’estate e il pubblico potrà godersi una puntata in più…”

Temptation Island raddoppia le ultime due settimane di messa in onda

Una volta che Giuseppe Candela ha rivelato sul portale di news Dagospia.it che al reality delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia verrà aggiunta un’altra puntata rispetto al previsto ha anche colto la palla al balzo per svelare un altro succoso retroscena. Di cosa si tratta? Mediaset sembra abbia deciso di mandare in onda le ultime quattro puntate del reality show delle tentazioni con un doppio appuntamento sia la prossima settimana che quella dopo (la finale rimane ovviamente prevista per giovedì 31 luglio): “Gli ultimi quattro appuntamenti saranno trasmessi con il raddoppio, arrivando alla conclusione a fine luglio…”

Boom di ascolti del reality delle tentazioni: cosa succederà alle sette coppie?

Visto che se ne è parlato poco fa del boom di ascolti registrati nelle prime due puntate di Temptation Isaland andiamo a controllare nel dettaglio i risultati. La prima puntata ha registrato un ascolto medio di 3 milioni e 452 mila spettatori a casa con uno share pari al 27.80%, mentre la seconda è stata seguita da 3 milioni e 697 mila telespettatori con il 29.64%. E al momento la media delle due puntate è stata di 3 milioni 574 mila spettatori con il 28.70% di share. Ascolti questi che da qui alla settima e ultima puntata potrebbero essere destinati a crescere ancora. Ma cosa succederà alle sette coppie che hanno deciso di partecipare al programma condotto da Filippo Bisciglia? Ovviamente non è dato saperlo, ma in base alle ultime voci di corridoio circolate online sembra che addirittura nessuna delle sette coppie scoppierà (e qualora fosse vero sarebbe un record assoluto perchè mai successo prima). In più è stato pure riportato che una delle fidanzate avrebbe scoperto nel corso delle settimane passate nel reality delle tentazioni di essere incinta.