X


Lutto per Eleonora Daniele, morta la mamma: la notizia arrivata quando era in Tv

Scritto da , il Luglio 19, 2025 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele piange 30 gennaio

E’ morta la mamma della conduttrice di Storie Italiane: ha saputo la triste notizia in diretta Tv

Questi sono stati particolarmente giorni complicati per Eleonora Daniele. La presentatrice dell’ammiraglia Rai ha infatti perso la madre. E purtroppo è venuta a saperlo quando era in diretta Tv impegnata a condurre la Partita del cuore andata in onda martedì 15 luglio su Rai Uno. A svelare questo retroscena è stato il quotidiano Il Corriere della sera:

“La conduttrice Rai ha appreso la notizia della scomparsa della madre, Iva, martedì 15 luglio, mentre era impegnata sulle frequenze della tv di Stato nella conduzione della Partita del Cuore, che ha visto in campo la Nazionale Cantanti e la Nazionale Politici…”

Nonostante questa tragica notizia la conduttrice del rotocalco mattutino della prima rete nazionale ha comunque portato a termine il lavoro dimostrando una grande professionalità.

Eleonora Daniele ha voluto salutare per l’ultima volta la mamma

Si segnala che proprio in queste ultime ore la conduttrice di Storie Italiane ha voluto rendere pubblico questo suo dramma personale pubblicando direttamente sul suo profilo personale instagram un lungo post in cui ha voluto dare l’ultimo saluto alla mamma venuta a mancare pochi giorni fa:

“I nostri fiori preferiti…La nostra canzone…Perdere una madre significa perdere una parte di sé, ma tu sarai sempre presente a vegliare su di noi…”

A corredo di queste dolci parole la presentatrice dell’ammiraglia Rai, la quale ha chiuso lo scorso 30 maggio il suo rotocalco mattutino, ha pubblicato una foto dolce e simbolica.

Tanti messaggi di cordoglio per la presentatrice in lutto per la morte della madre

Come ha ricordato bene il quotidiano Il Corriere della sera per Eleonora Daniele la cosa più importante della sua vita è senza ombra di dubbio la famiglia. Quest’ultima a Storie Italiane e in varie interviste rilasciate in Tv e sui giornali non ha mai nascosto il suo grande legame con la famiglia dimostrando una sensibilità unica e valori spiccati. E in questo momento assai complicato per la conduttrice dell’ammiraglia Rai sono stati tanti i colleghi e gli spettatori a casa ad essersi immediatamente riversati sui social per far sentire a lei e alla sua famiglia la propria vicinanza e solidarietà. A questo punto non resta che fare a nostra volta le più sincere condoglianze.