X


Gianluigi Nuzzi gioca d’anticipo con Pomeriggio 5, Morning News si allunga

Scritto da , il Agosto 1, 2025 , in Personaggi Tv
Foto Gianluigi Nuzzi Covid

Pomeriggio 5 parte prima della concorrenza? L’ultima mossa dell’Azienda Tv di Cologno Monzese

E’ ufficiale che la prossima edizione del rotocalco pomeridiano di Canale 5 è stata affidata al giornalista Gianluigi Nuzzi, andando così a sostituire Myrta Merlino. Si segnala che oggi il giornalista Giuseppe Candela su Dagospia.it ha posto le sue attenzioni proprio sulla suddetta trasmissione perchè è venuto a sapere che Mediaset starebbe pensando di bruciare la concorrente. Di cosa si tratta? Pare che l’idea sarebbe quella di far iniziare una settimana prima il rotocalco di Nuzzi così da cercare di fidelizzare maggior pubblico possibile mettendo i bastoni tra le ruote alla concorrenza rappresentata da Alberto Matano con la sua La vita in diretta:

“Mediaset proverà a fidelizzare pubblico facendo partire Pomeriggio 5 lunedì 1° settembre, sette giorni prima del competitor La vita in diretta con Alberto Matano…”

Si rivelerà una mossa vincente?

Cambio di orario per il programma di Gianluigi Nuzzi?

Le novità riguardanti Pomeriggio Cinque non sono però finite solo con il fatto che la nuova edizione potrebbe iniziare una settimana cercando di bruciare la concorrenza rappresentata da La vita in diretta di Alberto Matano. In base infatti alle indiscrezioni raccolte da Giuseppe Candela sul portale Dagospia.it pare che Mediaset stia riflettendo seriamente di anticipare anche l’orario di messa in onda del programma:

“Si starebbe lavorando anche sull’orario, con la volontà di ‘bruciare’ Rai1 partendo alle 16.45/16.50…”

Il giornalista ha poi tenuto a dire che sembra essere tramontata definitivamente pure l’ipotesi di affiancare al conduttore di Quarto Grado una collega per parlare di argomenti leggeri nella seconda parte. Non si fa inoltre menzione all’ipotesi di un trasloco del programma su Rete 4.

Morning News allunga rispetto al previsto andando in onda fino a metà settembre

Giuseppe Candela su Dagospia.it ha anche riportato un’altra succosa news su un altro programma molto seguito su Canale 5 in questo periodo. Si tratta del rotocalco mattutino campione di ascolti nel periodo estivo condotto da Dario Maltese con al fianco Carolina Sardelli. In base infatti sempre alle voci di corridoio raccolte dal suddetto portale di news Maltese non lascerà il video a fine agosto come previsto. Continuerà infatti la sua avventura fino a metà settembre per poi lasciare il testimone alla coppia televisiva composta da Federica Panicucci e Francesco Vecchi con il loro Mattino Cinque:

“Il ritorno di Panicucci e Vecchi a Mattino 5 slitterà di qualche settimana, Morning News con Maltese e Sardelli si allungherà fino a metà settembre…”

Insomma Mediaset continua a fare le sue mosse per cercare di mettere in difficoltà la concorrenza.