X


La vita in diretta anticipa? Si accende la sfida Alberto Matano-Gianluigi Nuzzi

Scritto da , il Agosto 13, 2025 , in Programmi Tv
foto Alberto Matano 19 aprile

Gianluigi Nuzzi parte il primo settembre e la Rai risponde

Mai come in queste settimane la sfida tra Rai e Mediaset sembra così tanto accesa. E dopo che l’Azienda Pubblica Tv ha annunciato che Affari Tuoi tornerà in video il 2 settembre per cercare di arginare il grande successo de La ruota della fortuna su Canale 5 ecco arrivare un altro colpo di scena. Di cosa si tratta? In base alle indiscrezioni raccolte dal portale Tv DavideMaggio.it la Rai starebbe seriamente pensando di anticipare la messa in onda de La vita in diretta di Alberto Matano per cercare di mettere i bastoni tra le ruote al nuovo Dentro la notizia di Gianluigi Nuzzi:

“Davide Maggio è in grado di anticiparvi che La vita in diretta va verso la partenza anticipata al 1° settembre…”

Alberto Matano torna in Tv prima del previsto? L’ultimo retroscena

Il sito televisivo DavideMaggio.it ha poi tenuto a dire che ovviamente sulla partenza anticipata de La vita in diretta non c’è ancora niente di ufficiale, ma in base alle voci di corridoio in suo possesso sembra che in queste ultime ore lo scambio di email tra i vertici della Rai su questa ipotesi sia parecchio intenso:

“È notizia di quest’oggi un intenso scambio di e-mail ai massimi vertici aziendali per anticipare anche il contenitore pomeridiano di Rai 1…”

E se così fosse il gioco d’anticipo di Gianluigi Nuzzi con Dentro la notizia verrebbe immediatamente vanificato da questo presunto cambio di strategia messo in atto dall’Azienda Pubblica Televisiva.

La Rai teme l’eventuale exploit di Mediaset? La supposizione

Il sito televisivo DavideMaggio.it ha poi concluso questo articolo facendo una riflessione su questa presunta nuova strategia adottata dall’Azienda Pubblica Tv. Dopo aver fatto ben presente che la partenza al primo settembre di Dentro la notizia di Gianluigi Nuzzi non sorprende nessuno perchè ampiamente annunciato ha invece evidenziato il fatto che faccia specie che la Rai si sia subito adeguata evidenziando forse un suo timore che la concorrenza possa prendere il largo:

“Che Nuzzi sarebbe partito prima di tutti era cosa nota…Che anche Matano, previsto dall’8 settembre, giocasse d’anticipo, invece, è segnale che a Viale Mazzini qualche timore in più degli altri anni c’è…”

Tra Alberto Matano e Gianluigi Nuzzi chi si porterà a casa la vittoria nella difficile sfida negli ascolti? Ai posteri l’ardua sentenza.