La ruota della fortuna, Gerry Scotti vicino al 30%: De Martino rischia grosso

Ennesimo boom di ascolti per La ruota della fortuna
Ieri sera è andata in onda nell’access prime time dell’ammiraglia Mediaset una nuova elettrizzante puntata del game show condotto da Gerry Scotti con Samira Lui. E anche stavolta il successo è stato talmente grande che ha già fatto discutere sul web. Andando nel dettaglio la puntata di ieri ha infranto un nuovo record assoluto facendo raggiungere a Scotti quasi il 30% di share (per l’esattezza il 29.30%) con 4 milioni e 592 mila spettatori a casa. Ascolti eccezionali, soprattutto se si pensa che siamo in pieno agosto e molti sono ancora in vacanza. Anche Giuseppe Candela, a tal proposito, ha analizzato sul social X il successo della trasmissione, facendo presente che rispetto ad un anno fa Canale 5 ha guadagnato 2 milioni e mezzo di spettatori in più:
“Al di là dello share, in parte condizionato da una platea più ridotta, stupiscono i valori assoluti…Rispetto a un anno fa Canale 5 ha due milioni e mezzo di spettatori in più…Ad agosto…”
Niente da fare per TecheTecheTè: rischia pure Stefano De Martino
Il successo de La ruota della fortuna ha travolto nel vero senso della parola la concorrenza della Rai con il suo TecheTecheTè che ieri ha totalizzato esattamente la metà degli ascolti di Canale 5 (2 milioni e 308 mila spettatori a casa con il 14.77% di share). E c’è da dire che sul web molti hanno già ipotizzato che l’ex marito di Belen Rodriguez, il quale pare sia ad un passo dall’approdo a Sanremo, non dovrebbe dormire sogni tanto tranquilli con il suo Affari Tuoi. In effetti, a prescindere da tutto, Gerry Scotti e Samira Lui rappresentano sicuramente una concorrenza molto più temibile rispetto a Striscia La Notizia e Paperissima. Motivo per cui De Martino potrebbe rischiare seriamente di perdere qualche punto d share rispetto all’anno scorso.
Ieri in prima serata spicca il telefilm di Rai 2
In attesa di vedere come andrà la sfida tra Affari Tuoi e La ruota della fortuna si segnala che ieri sera le proposte in prima serata di Canale 5 e Rai Uno hanno deluso un po’. Difatti la serie Tv in replica Un Professore 2 ha appassionato solo 1 milione e 264 mila spettatori a casa con il 12.60% di share, mentre sull’ammiraglia Mediaset la fiction Watson non è andata oltre il milione e 245 mila con uno share pari al 10.90%. Motivo per cui spicca il secondo canale nazionale Rai con gli ottimi ascolti ottenuti con la serie Tv Delitti in Paradiso (980 mila telespettatori con il 7.30% di share).