Affari Tuoi-La ruota della fortuna, terremoto in Rai: Bruno Vespa ne fa le spese

Situazione tesissima in Rai per la perdita di ascolti di Affari Tuoi
Questa nuova stagione televisiva è iniziata solo da una settimana, ma è già scoppiato un vero e proprio caos a causa dell’agguerrita sfida tra il game show di Stefano De Martino e La ruota della fortuna di Gerry Scotti. A sorpresa infatti è proprio il programma di Canale 5 ad aver vinto fino a questo momento la sfida degli ascolti mandando a quanto pare in tilt la Rai che è subito corsa ai ripari facendo una mossa del tutto inaspettata, come fatto presente oggi sul social X dal giornalista Giuseppe Candela: “Tensioni in Rai per gli ascolti di Affari Tuoi…Arriva la prima mossa…”
La partenza del programma di Bruno Vespa è stata posticipata
Che mossa ha fatto la Rai per cercare di mettere una pezza all’emorragia degli ascolti di Affari Tuoi? A svelarlo è stato sempre il giornalista Giuseppe Candela direttamente sul suo profilo personale del social X. Quest’ultimo è infatti vento a sapere che l’Azienda Pubblica Tv, nella speranza di aiutare Stefano De Martino in grande affanno (gli ascolti della puntata di ieri sono scivolati al 18% di share), ha pensato bene di posticipare l’inizio del programma di approfondimento di Bruno Vespa al 29 settembre:
“Arriva la prima mossa e danneggia Bruno Vespa…Per aiutare De Martino, il suo Cinque Minuti previsto dal 9 settembre (annunciato ai palinsesti, conferenza annunciata) slitta a lunedì 29 settembre…”
L’ultima mossa della Rai servirà a salvare Stefano De Martino?
Bruno Vespa e il suo Cinque Minuti tornerà quindi in Tv il 29 settembre (ben 20 giorni dopo la data in cui sarebbe dovuto tornare, come annunciato nel corso della presentazione dei Palinsesti Rai 2025-26). Una mossa che dovrebbe servire per salvare Stefano De Martino in grande affanno con il suo Affari Tuoi, la cui puntata di stasera salta a causa della partita della Nazionale. Ma servirà? Secondo Giuseppe Candela, che per primo ha lanciato questa clamorosa news, no:
“E’ una mossa poco furba ed esagerata…Un segnale di debolezza…”
E a pensarla come lui anche tanti altri spettatori a casa che si sono riversati subito sul social X per commentare questa clamorosa news. Intanto Bruno Vespa pare aver preso bene questo cambio di programmazione, viste le sue parole all’Adnkronos: “Cinque minuti dal 29 settembre per consentire a De Martino di testare meglio la ‘reazione’ alla Ruota della Fortuna…Rinnoviamo l’apprezzamento, l’amicizia e la fiducia a De Martino perché lui è un grande professionista e avrà le sue soddisfazioni…”