Striscia La Notizia verso la cancellazione? Scoppiato un terremoto a Mediaset

Futuro segnato per il tg satirico ideato da Antonio Ricci?
Solo pochi giorni fa Jimmy Ghione, ospite alla rassegna ‘Protagonisti’ a La Spezia, ha annunciato un po’ a sorpresa che Striscia La Notizia tornerà regolarmente in onda nell’access prime time di Canale 5 a partire dalla seconda settimana di novembre. Un annuncio questo che ovviamente ha fatto molto rumore, ma che al tempo stesso non ha trovato conferme da Mediaset. Ma davvero lo storico tg satirico tornerà in onda? In base alle indiscrezioni raccolte oggi dal portale MowMag pare proprio di no:
“Se inizialmente il ritorno del bancone era slittato da settembre a novembre, da quanto risulta a MOW, Striscia La Notizia per ora è cancellata…”
Ecco pecche il ritorno di Striscia La Notizia sembra essere difficile
Il portale di news MowMag ha poi rivelato che sarebbe scoppiato un vero e proprio terremoto tra i corridoi Mediaset dopo le dichiarazioni di Jimmy Ghione. Infatti sembra che su un eventuale ritorno nell’access prime time di Canale 5 dello storico tg satirico ideato da Antonio Ricci si sarebbero messi di traverso Publitalia, la Fascino di Maria De Filippi e anche Endemol Shine Italia:
“Sia Publitalia che dirigenti di Fascino, la società di produzione di Maria De Filippi, ed Endemol si sono sollevati contro la decisione di riconfermare il programma…”
Il motivo? La concessionaria pubblicitaria vorrebbe continuare a vendere gli spazi in un programma che supera giornalmente il 20% di share, mentre Endemol e Fascino vorrebbero che i rispettivi programmi venissero trainati da La ruota della fortuna, visto il grandissimo successo di ascolti (tra l’altro Endemol produce pure il game di Gerry Scotti e Samira Lui).
Per il tg satirico strada sbarrata pure su Italia 1?
Successivamente il sito MowMag ha anche fatto sapere che in base alle indiscrezioni in suo possesso Mediaset avrebbe preso in considerazione di spostare Striscia La Notizia sulla cadetta come Paperissima Sprint (Italia 1), ma avrebbe trovato opposizioni ferree:
“Sarebbero state vagliate alcune soluzioni alternative, ma tutte bloccate sul nascere…”
Insomma ancora non è ufficiale, ma se queste indiscrezioni fossero confermate sembrerebbe essere davvero complicato un ritorno di Striscia, almeno non nel breve termine, con buona pace di Jimmy Ghione che invece solo una settimana fa si è detto certo che l’Azienda Tv di Cologno Monzese non possa assolutamente fare a meno di uno storico programma come quello ideato da Antonio Ricci.