X


Nuovo terremoto in Rai, Sigfrido Ranucci a La7? “Previsto incontro con Cairo”

Scritto da , il Settembre 12, 2025 , in Personaggi Tv
foto Sigfrido Ranucci a report

La Rai perde pezzi: il conduttore di Report verso l’addio?

Evidentemente non c’è un solo giorno in cui l’Azienda Pubblica Televisiva possa stare tranquilla. Si segnala infatti che proprio in queste ultime ore LaPresse ha lanciato una vera e propria bomba su uno dei conduttori di punta di Rai Tre. Chi? Sigfrido Ranucci. E’ stato infatti riportato che quest’ultimo pare sia in procinto di incontrare l’editore di La7 Urbano Cairo. E ovviamente appena si è diffusa la notizia tutti sui social hanno pensato che il presentatore sia in procinto di lasciare la Rai da un momento all’altro.

Sigfrido Ranucci questa stagione non lascerà l’Azienda Pubblica Tv

Su questa notizia lanciata da LaPresse che ha infiammato subito gli animi sui social ha voluto vederci chiaro pure il portale di news FanPage.it. E il suddetto sito ha rivelato di essere venuto a conoscenza che in effetti questo incontro tra il presentatore della Rai e l’editore di La7, Urbano Cairo, sarebbe previsto a fine settembre:

“Secondo quanto riferiscono a Fanpage.it, l’incontro tra Sigfrido Ranucci e Urbano Cairo è effettivamente previsto per la fine di settembre…”

Tuttavia il sito di informazione ha anche tenuto a dire che qualora questo incontro dovesse avere un buon esito l’addio del presentatore di Report non dovrebbe avvenire prima della fine di questa stagione Televisiva appena iniziata: “Al momento il suo passaggio a La7 non è in discussione per questa stagione, ma al massimo per la prossima…”

Svelato il motivo per cui il conduttore incontrerà Urbano Cairo

Ma non è finita qua perchè si segnala che invece l’Adnkronos ha sì confermato l’incontro tra Sigfrido Ranucci e l’editore di La7, ma pare che non si incontreranno per parlare di nuovi eventuali progetti televisivi:

“I rumor su Sigfrido Ranucci in avvicinamento a La7 nascono, a quanto apprende l’Adnkronos, dai contatti avuti dal giornalista con il gruppo di Urbano Cairo per la pubblicazione di un libro con Solferino, la casa editrice di Rcs…Al momento, secondo fonti ben informate, non ci sarebbero trattative avviate per progetti televisivi.”

Intanto si segnala che i diretti interessati al momento se ne sono visti bene dal parlare e fare chiarezza. Come staranno davvero le cose?