X


Uomini e Donne parte subito a razzo: boom di ascolti per Maria De Filippi

Scritto da , il Settembre 23, 2025 , in Ascolti Tv
foto maria de filippi 23settembre

Maria De Filippi torna in Tv e fa subito boom di ascolti con il suo dating show

Dopo la lunga pausa estiva la De Filippi è finalmente tornata in video alla guida della prima puntata che ha dato il là a questa nuova edizione di Uomini e Donne. Inutile dire che è stata senza ombra di dubbio una puntata scoppiettante fin dalle prime battute. E pure gli ascolti sono stati davvero ottimi. Andando nel dettaglio ieri la trasmissione con Gemma Galgani protagonista assoluta ha appassionato nella prima parte 2 milioni e 499 mila spettatori a casa con uno share del 25.90%, mentre nella seconda i telespettatori sono stati 2 milioni e 226 mila con il 25.1%.

La versione short de La volta buona sotto il 13% di share

Si segnala inoltre che Maria De Filippi con il suo Uomini e Donne se l’è dovuta vedere ieri con una versione short del programma del primo pomeriggio di Caterina Balivo, la quale ha posto le sue attenzioni sui problemi a Milano a causa del maltempo. E ad aver avuto la meglio è stata sicuramente la prima, visto che la conduttrice dell’ammiraglia Rai in poco più di un’ora di messa in onda non è andata oltre il 12.70% di share con 1 milione e 335 mila spettatori a casa. Non è andata meglio neppure per la soap opera Il paradiso delle signore iniziata oltre mezz’ora prima con 1 milione e 158 mila telespettatori e il 12.80% di share. Insomma la De Filippi, con una puntata incentrata su Gemma, non ha proprio avuto rivali, almeno al debutto.

Gianluigi Nuzzi vola contro Eleonora Daniele

Nel pomeriggio di ieri si segnalano ancora gli ottimi risultati ottenuti da Gianluigi Nuzzi con il suo Dentro la notizia. Il giornalista senza la concorrenza della Vita in diretta di Alberto Matano ha segnato il record personale con 1 milione e 559 mila spettatori a casa e uno share del 20.40% nella prima parte, mentre nella seconda il numero di telespettatori è addirittura cresciuto a 1 milione e 712 mila con il 19.80% (la parte finale dedicata ai saluti ha invece intrattenuto 1 milione e 545 mila telespettatori con il 16%). E a farne le spese è stata Eleonora Daniele, visto che con l’evento Tutti a scuola ha ottenuto risultati ben al di sotto della media di Rai Uno (818 mila spettatori con il 10.60% di share nella prima parte, mentre nella seconda i telespettatori sono stati solo 1 milione e 224 mila con uno share del 13.10%).