X


Paolo Bonolis, la Rai ha tentato il colpaccio: gli ha offerto pure Sanremo

Scritto da , il Settembre 25, 2025 , in Festival di Sanremo
Foto Paolo Bonolis Verissimo 2025

La Rai ha cercato di ingaggiare il conduttore in forza attualmente alla concorrenza

Paolo Bonolis è tornato in queste settimane su Canale 5 alla guida delle nuove puntate di Avanti un altro. Tuttavia pare davvero che mesi fa l’ex marito di Sonia Bruganelli sia stato vicino a passare all’Azienda Pubblica Televisiva. A rivelarlo in anteprima è stato il portale di news AffarItaliani.it. La Rai infatti avrebbe pensato di proporgli un progetto importante che lo avrebbe portato un po’ lontano dai soliti programmi di intrattenimento leggero che invece conduce ormai da diversi anni sull’ammiraglia Mediaset (Avanti un altro e Ciao Darwin). La trattativa non è poi andata a buon fine perchè Pier Silvio Berlusconi è riuscito a convincerlo a rimanere, anche se ha comunque siglato un contratto della durata di un solo anno.

L’Azienda Pubblica Tv avrebbe proposto pure il Festival di Sanremo al presentatore

Ma nel dettaglio quale potrebbe mai essere stata la proposta formulata dalla Rai per cercare di ingaggiare Paolo Bonolis? A rivelarlo è stato il giornalista Gabriele Parpiglia direttamente nella sua newsletter. Quest’ultimo è infatti venuto a conoscenza che il presunto contratto proposto all’ex marito di Sonia Bruganelli prevedeva la conduzione pure di ben tre edizioni dell’evento musicale più importante in Italia. Ma non è finita qua perchè sembra gli abbiano proposto di condurre pure una versione riveduta e corretta de Il senso della vita sempre su Rai Uno: “Tre anni di Festival di Sanremo, Il Senso della Vita in versione modificata, ma non su Rai Tre come qualcuno dice, bensì su Rai Uno…”

Paolo Bonolis e la trattativa non andata in porto con l’Azienda Pubblica Televisiva

Gabriele Parpiglia, sempre in questo intervento nella sua newsletter, ha anche fatto sapere che la Rai, oltre a mettere sul piatto tre edizioni del Festival di Sanremo e la versione 2.0 de Il senso della vita, avrebbe proposto a Paolo Bonolis pure la conduzione di alcuni speciali in prima serata sull’ammiraglia: “E poi la conduzione di diversi eventi speciali in prima serata…” Proposta che sicuramente lo avrà lusingato, ma alla fine ha deciso di rimandare al mittente convinto da Pier Silvio Berlusconi a rimanere a Mediaset. Nei prossimi mesi sarà infatti impegnato come giurato a Tu si que vales e alla conduzione della nuova edizione di Avanti un altro nel preserale di Canale 5. E poi sembra che un programma simile a Il senso della vita lo farà, ma in seconda serata nel periodo primaverile.