X


Affari Tuoi: vincita di 300.000€ fa volare De Martino, ma Scotti è imbattibile

Scritto da , il Ottobre 3, 2025 , in Ascolti Tv
foto affari tuoi vincita

Ieri ad Affari Tuoi sono stati vinti 300 mila euro

Ieri sera è toccato alla concorrente della Calabria, Francesca, giocare al game show condotto da Stefano De Martino. E si segnala che è stata una partita davvero al cardiopalma fino alla fine. E il finale non poteva essere più bello per la concorrente del programma dell’access prime time in onda sull’ammiraglia Rai. Infatti si segnala che quest’ultima, arrivata all’ultimo bivio con i pacchi da 100 mila e 300 mila euro, ha avuto il coraggio di rifiutare l’offerta del dottore di 200 mila euro. Coraggio che ha assolutamente ripagato, visto che è riuscita a portarsi a casa l’intero malloppo di 300 mila euro.

La vittoria di 300 mila euro della concorrente della Calabria ha fatto volare negli ascolti Affari Tuoi

E inutile dire che la vincita di 300 mila euro ha dato un bel boost a Stefano De Martino alla guida del suo game show in onda su Rai Uno. Infatti la puntata strabiliante andata in onda ieri sera in cui Francesca della Calabria si è portata a casa l’intero montepremi in palio è stata seguita mediamente da 4 milioni e 711 mila spettatori a casa con uno share pari al 22.80%. Ascolti eccezionali che hanno dato sicuramente un bel traino alla fiction La Ricetta della Felicità che ha appassionato di fronte allo schermo poco più di 3 milioni di spettatori a casa con il 18.30%. Si ricorda che nella puntata di domani del game De Martino ospiterà Milly Carlucci.

Stefano De Martino non è riuscito a battere La ruota della fortuna neppure con la vincita di 300 mila euro

C’è però da dire che nonostante la vittoria di 300 mila euro della concorrente della Calabria, Francesca, il conduttore di Affari Tuoi non è riuscito a scalfire il grandissimo successo di Gerry Scotti e Samira Lui con La ruota della fortuna. Infatti anche la puntata di ieri del game show di Canale 5 ha appassionato di fronte al teleschermo la bellezza di 5 milioni e 111 mila spettatori a casa con uno share pari al 24.71%. A prescindere da chi vince o perde questa sfida degli ascolti tra Rai e Mediaset c’è da sottolineare il fatto che dalle 20.35 circa le rispettive ammiraglie insieme raccolgono ormai quasi 10 milioni di telespettatori.