X


Uomini e Donne, Eleonora Rocchini si confida: “Ho sofferto di una patologia”

Scritto da , il Ottobre 3, 2025 , in Uomini e Donne
Foto Eleonora Rocchini intervista

L’ex corteggiatrice di UeD parla dei suoi disturbi alimentari

In una lunga intervista al podcast 1% Donne l’ex corteggiatrice Eleonora Rocchini ha parlato dei disturbi alimentari che ha avuto in passato: “Ho cominciato a soffrire di una patologia, il ‘binge eating’, che è praticamente quando mangi in modo compulsivo. Quindi io non è che mi passava la fame oppure mangiavo e poi vomitavo, io proprio mangiavo senza un contegno. E in particolare lo facevo di notte perché mi svegliavo, ero tipo sonnambula. Mi ricordo che trovavo barattoli di burro di arachidi pieni che poi trovavo vuoti, un barattolo intero in una notte è tanta roba”.

Eleonora Rocchini confessa: “Sono andata in terapia”

“Come sono riuscita a tenerla sotto controllo? Prima di tutto c’è la consapevolezza perché c’ho messo un po’ prima di capire che stavo avendo un problema. Io lo raccontavo al mio compagno, lui ad un certo punto mi chiudeva la cucina a chiave perché io non mi rendevo conto durante la notte” ha confessato Eleonora Rocchini, “e io poi la notte svegliavo lui chiedendogli la chiave della cucina. All’inizio lo prendi sul ridere, poi capisci che è un problema. Avevo un grande senso di responsabilità anche per le persone che allenavo, tutto questo mi ha fatto capire che io non mi riconoscevo. Quindi sono andata in terapia e mi ha aiutato tantissimo. Lo consiglio a tutti, a prescindere dal problema. Io continuo ad andarci e non penso che smetterò”.

Uomini e Donne: il racconto di Eleonora Rocchini

“Era tutto mentale, era un bisogno di amore che io compensavo con il cibo” così si è confidata Eleonora Rocchini, dicendo di essere cresciuta con un grande bisogno di amore, data l’infanzia travagliata, quindi ecco che le è venuto a mancare un lato affettivo molto importante che andava appunto a compensare con gli alimenti. Se durante il giorno si fa i conti con la realtà poi di notte si è incoscienti, non si vede nessuno, e si pensa di essere irrazionali. Ultimamente lei ha raccontato di una lite con Nunzio Moccia.